• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-18 18:56:24

Amministratore inadempiente...


Salve,
Ho un problema di infiltrazione nel mio garage da circa Maggio scorso.. fatto presente il problema all'amministratore, questo ha mandato suo tecnico che ha parlato, vista la non possibilità economica di effettuare il rifacimento del lastrico sopra i garage in cui manca guaina, di controsoffittatura o prodotto specifico per tamponare momentaneamente in attesa di effettuare il lavoro più avanti.
Fatta assemblea a luglio (fine mese), si era deciso di intervenire secondo quanto enunciato da altro tecnico intervenuto per effettuare igro e termo-grafia.
Per farla breve, contatto a strappi l'amministratore che difficilmente si fa trovare da qui ad oggi e nel mentre scopro che solo dal 2 Dicembre ha in mano un preventivo per la controsoffittatura di cui io non conosco l'ammontare e che alcuni vicini di casa hanno ritenuto il preventivo eccessivo, ed io sono ancora qua che oggi aspetto la convocazione dell'assemblea... a Dicembre nonostante tutti i tentativi telefonici fatti non sono riuscito a parlare con l'amministratore ed allora ho provveduto con invio raccomandata a Gennaio della quale non ho ancora avuto risposta ad oggi.
Possibile che un amministratore debba e possa comportarsi in questo modo?
Come posso fare per rimediare alla sua inadempienza e per risolvere il mio problema quanto prima?
Sono senza Garage da Maggio scorso perché non gocciola solo quando piove ma anche nei giorni a seguire.
Che mi dite?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2017, alle ore 16:11
    Che ti tocca fare causa al condominio. Puoi anche valutare di chiedere la revoca dell'amministratore (se sussistono le condizioni).... e a quel punto fargli prima un'altra diffida avvertendolo che procederai in entrambe le direzioni... Potrebbe risolversi tutto...
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2017, alle ore 17:05
    Ma fare causa al condominio perché? Se è l'amministratore ad essere inadempiente... dovrei far causa a lui no?
    Inoltre questo non patisce niente... è un anno che andiamo avanti così per il garage..... per non parlare dei problemi precedenti... per la revoca esistono secondo me le condizioni ma solo per quanto concerne il sottoscritto, per gli altri condomini no e quindi son del gatto credo...


  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente Condominio
    Martedì 18 Aprile 2017, alle ore 16:16
    Ma fare causa al condominio perché? Se è l'amministratore ad essere inadempiente... dovrei far causa a lui no?
    Inoltre questo non patisce niente... è un anno che andiamo avanti così per il garage..... per non parlare dei problemi precedenti... per la revoca esistono secondo me le condizioni ma solo per quanto concerne il sottoscritto, per gli altri condomini no e quindi son del gatto credo...

    L'amministratore rappresenta il condominio, quindi tu, se vuoi ottenere l'intervento e chiedere i danni, devi fare causa al condominio; al massimo il condominio se la prenderà con l'amministratore. Puoi anche chiedere la revoca se sussistono le condizioni, anche andando da solo in giudizio. È così, ciao.

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2017, alle ore 18:56
    Ok, grazie mille... mi sa che non mi lasciano altra scelta... per una persona incapace di svolgere il proprio dovere tocca fare guerra... amen...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xabax
Buongiorno, avrei bisogno di delucidazioni su come comportarsi in questo caso. Vi espongo il problema: pare che abbia delle vecchie rate non pagate, l'amministratore mi ha...
xabax 27 Ottobre 2017 ore 11:31 2
Img 64brunica
Gentilissima redazione,l'attuale amm.re da un anno nominato e' stato più' volte invitato a richiedere all'ormai amm.re decaduto per esibire la pregressa documentazione e a...
64brunica 04 Marzo 2015 ore 14:36 1
Notizie che trattano Amministratore inadempiente... che potrebbero interessarti


Amministratore di condominio e compenso non dovuto: quali casi

Amministratore di condominio - Quando l'assemblea condominiale può decidere di non corrispondere il compenso dovuto all'amministratore del condominio. Gravi inadempienze e revoca del mandato.

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

L'inerzia dell'assemblea e dell'amministratore di condominio

Assemblea di condominio - Che cosa succede se l'assemblea condominiale non prende i necessari provvedimenti per la gestione dell'edificio o se l'amministratore non esegue quanto deciso?

Dimissioni dell'amministratore di condominio. Quando sono possibili?

Amministratore di condominio - È consuetudine parlare della revoca dell'amministratore di condominio. Si sa che il legale rappresentante dei condomini può essere revocato in qualsiasi momento dall'assemblea.

Condominio: nessun compenso extra all'amministratore revocato

Amministratore di condominio - Nel caso in cui l'incarico dell'amministratore di condominio venga revocato non è previsto alcun compenso se l'assemblea è contraria alla proroga dei suoi poteri

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus

Comunicazioni all'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Come comunicare con l'amministratore, al fine di tutelare al meglio i propri interessi, quale forma da maggiori certezze e che, come si suole dire, lasci traccia?

Amministratore di condominio e privacy dei condomini

Amministratore di condominio - L'amministratore di condominio, quale mandatario dei condomini, deve consentire l'accesso alla documentazione condominiale senza ledere la riservatezza di nessuno.

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI