• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-02-29 10:31:49

Abbonato


Anonymous
login
28 Febbraio 2004 ore 10:48 1
Per esigenze di spazio per l'archivio del mio ufficio, ho comprato in un palazzo, nei pressi del mio studio/abitazione, un vano tecnico al 5 piano di 12 mq. con annessa una terrazza di circa 170 mq che fa anche da copertura condominiale.
Per mie esigenze professionali, voglio costruire sul terrazzo, un prolungamento del vano tecnico in infissi di alluminio con copertura in materiale termico per circa 30 mq, inserendo un piccolo bagno, (esistono i tubi di scarico).
Considerando che il vano tecnico è cat. C3 e volendo poi adibire a studio l'immobile così ristrutturato, che pratiche devo attivare, per essere in regola.
Scusate se mi sono dilungato.
Cordiali saluti
  • francomart
    Francomart Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Febbraio 2004, alle ore 10:31
    La legge Regionale n. 4 del 16.04.2003 art. 20 "Opere interne", stabilisce che la chiusura di terrazze di copertura con struttura precaria, fermo restando l'acquisizione preventiva del nulla osta delle belle arti, nel caso di immobile soggetto a vingolo; e consentita a condizioni che contestualmente all'inizio dei lavori il proprietario dell'unità immobiliare, presenti al Comune "Urbanistica" una relazione firmata dal un tecnico iscritto all'albo, unitamente ad un versamento di ? 50 al mq. a favore del Comune. La categoria C/3 catastalmente corrisponde a Locali deposito, non è consentito la realizzazione del bagno. Saluti Forza MESSINA 2-0. F.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 13:49 1
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI