• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-05 23:36:00

Zanzariere....il mistero......


Sweetfrancy
login
27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.
Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.
La barra in alto che contiene il rullo è sostenuta dalle due laterali che però non hanno nè viti, nè fischer a sostegno, anzi sembrano quasi inseriti nel muro.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie infinite
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 19:23 - ultima modifica: Mercoledì 5 Marzo 2014, all or 19:51
    Salve,
    nella maggior parte dei casi le zanzariere, hanno in corredo per il montaggio delle viti per fissare i due canali di scorrimento agli stipiti laterali.
    Un consiglio, prima della sostituzione o di chiamare un tecnico, se il taglio o lo strappo della rete non è molto grande, può utilizzare ago e filo fino di nailon e cucire per la riparazione.
    A presto!

  • sweetfrancy
    Sweetfrancy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 20:07
    Buonasera e grazie per la risposta.
    Purtroppo il danno alla rete non è riparabile.
    Ho provato ad individuare le viti nei profilati laterali ma pare non ci siano.
    All'interno delle barre di scorrimento in basso ci sono delle 'linguette' nere, ma non sembrano mobili.
    Grazie mille in ogni caso.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 23:36
    Salve,
    molto probabilmente le linguette nere laterali in basso, sono i blocca-guida a incastro, e può provare facendo leva con un cacciavite piatto, e al di sotto di tali linguette, potrebbero esserci le viti di ancoraggio.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img tocchigno
Ciao a tutti, ho delle zanzariere installate sulle finestre a misura, di quelle fisse a fisarmonica per intenderci. non ho mai avuto problemi di pulizia (sempre igienizzate con...
tocchigno 09 Febbraio 2023 ore 14:14 2
Img mikmella
Salve,vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico...
mikmella 23 Aprile 2021 ore 08:50 6
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Notizie che trattano Zanzariere....il mistero...... che potrebbero interessarti


Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Zanzariere fai da te facili da installare per finestre e porte finestre

Infissi Esterni - Per vivere in tranquillità l'estate liberi dal ronzio e dai morsi di zanzara è consigliabile installare facilmente zanzariere pronte all'uso per porte e finestre.

Come scegliere zanzariere per balconi e per finestre

Infissi Esterni - Scegliere una zanzariera, tra tipologie fisse, plissettate, scorrevoli, estensibili, a incasso, a strappo e mobili. Come orientarsi in base alle varie esigenze.

Vantaggi nell'installazione di una zanzariera su misura per porte finestre

Infissi Esterni - Zanzariera porta finestra: installarla significa risolvere il fastidioso problema relativo all'ingresso di insetti all'interno della propria abitazione.

Zanzariere domestiche

Infissi - Le zanzariere domestiche sono dei veri complementi d'arredo che ci proteggono, durante la stagione calda, dal fastidio procurato da zanzare ed altri insetti.

Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Zanzariere motorizzate per un'estate tranquilla!

Infissi Esterni - Per godere dell'estate senza il disturbo degli insetti, esistono le zanzariere motorizzate. Si possono istallare su porte e finestre di ogni stanza della casa.

Tutto ciò che devi sapere per pulire le zanzariere correttamente e senza fatica

Pulizia casa - Una guida pratica per pulire le zanzariere di porte e finestre eliminando la polvere accumulata e lubrificando le parti metalliche per garantire un movimento fluido

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI