• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-10 08:56:58

Zanzariere fai da te


Delfino76
login
03 Maggio 2013 ore 16:10 6
Salve, dovrei mettere le znzariere a casa, ho 3 finestre da
dim.160x140, e una da 160x72.

ho fatto diversi preventivi e il prezzo sfiora e a volte supera i 500 euro.
Ho notato che OBI vende delle zanzariere che sembrano belline, con montaggio che dicono sia semplice, addirittura a pressione.
Il risparmio sarebbe notevole, una finestra viene circa 40 euro, ma il risultato non lo so.
Io sono bravo nei lavoretti di casa, ma non ho mai montato una zanzariera e non ho praticità nel tagliare alluminio e rete.
Chi mi sa consigliare?? vale la pena provare??
c'è qualcuno che li ha istallati? la durata nel tempo c'è??

Grazie
  • robyextra
    Robyextra Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Maggio 2013, alle ore 02:18
    Dipende se vuoi una cosa fissa oppure no.
    se in caso fosse giusto per il periodo delle zanzare ,puoi farti da te la zanzariera anche con dei semplici listelli di legno, ed il risparmio diventa notevole;altrimenti opta per il gia' fatto.

  • delfino76
    Delfino76 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Maggio 2013, alle ore 10:45
    No, vorrei una cosa fissa.
    per "già fatto" cosa intendi??
    fatto da me o farmelo fare da uno che fa infissi.
    Il quesito era se sono buone quelle fai da te che si vendono nella grande distribuzione e se sono facili da montare

  • robyextra
    Robyextra Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Maggio 2013, alle ore 12:48
    Per gia' fatto intendevo quelle che vendono i grandi magazzini"naturalmente con le misure idonee alla luce della tua finestra".
    si ,i prodotti sono composti con materiali identici a quelle che utilizzano chi si occupa di infissi,cioe ' alluminio;quindi sono valenti.
    riguardo la facilita nell applicarli dipende anche da modello e modello,comunque richiede sempre una certa manualita e informazioni basi;se non l hai mai fatto e visto fare,fatti dare una mano da chi e' capace in fai da te'.
    spero di esserti stato utile.

  • delfino76
    Delfino76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 08:23
    Grazie roby, ciò che mi lascia perplesso è il tagliare l'alluminio e la rete a misura??
    temo che tagliandola poi mi si rovini, soprattutto la rete.
    ci sono questi pericoli?

  • lorecipo
    Lorecipo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 08:42
    Se non ti senti sicuro fallo fare

    come si puo' sapere a priori se sei capace di farlo

    per tagliare l' alluminio devi avere un seghetto , per misurare un metro

    ripeto se hai paura di sbagliare chiama uno che li monta e di sicuro
    fara un buon lavoro

  • delfino76
    Delfino76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Maggio 2013, alle ore 08:56
    Si, non ho paura di sbagliare, ma solo di sapere se basta un seghetto per il ferro??
    la rete viene tagliata sempre con il solito seghetto quando e arrotolata??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI