• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-30 14:38:32

Vuoto sanitario casa senza fondamenta.


Ildel
login
24 Marzo 2009 ore 14:31 4
Ciao,
ho una casa che dovrei ristrutturare, questa casa è senza fondamenta e i muri sono abbastanza rovinati dall'umidità di risalita. Avevo pensato al vuoto sanitario come inizio, solo che non essendoci le fondamenta secondo voi è un problema realizzarlo?
O prima conviene rinforzare il muro.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  • ildel
    Ildel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 15:45
    Nessuno che mi dia una dritta?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 10:25
    Mi spiace , non sono un tecnico , ho letto ma non capisco cosa intendi per "senza fondamenta" , la pietra e' forse appoggiata a terra a livello del suolo ?

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 20:45
    Salve.
    Da un punto di vista statico, se l'edificio non ha fondamenta, occorre uno studio di un ingegnere per la ripresa sotto l'opera muraria.
    Dopo di chè, potrai fare un vuoto sanitario, per limitare la risalita dell'umidità.
    Esistono anche procedimenti chimici per arrestare il fenomeno.
    Naviga in internet e vedrai che trovi quello che ti serve.
    Qui nonostante il mare di pubblicità che ci circonda, non si puo pubbicizzare nulla!!!

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 14:38
    Cosa intendi x vuoto sanitario di preciso?

    forse creare un vuoto sotto le pareti portanti?
    se hai i muri umidi ciò significa che questi attingono l'acqua dalle fondamenta o dalle piogge battenti?
    le soluzioni sono diverse a seconda dei casi.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI