• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-23 12:56:13

Video sorveglianza


Ste.pie
login
29 Agosto 2007 ore 07:42 9
Sono intenzionato a far installare un kit di videosorveglianza (per l'esterno) nella mia villetta.

Cerco informazioni sui prezzi, sulle caratteristiche del prodotto.

conoscete un rivenditore nella zona di Milano?
giratemi pure i link alle home page delle società specializzate

grz
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 09:27
    Una web cam per visione notturna motorizzata e zoom,collegata ad un pc con un bell'hd che registra ,ci puoi mettere anche un sensore di preseza cosi registri solo il necessario,non so chi ti puo fare questo lavoro ma i componenti li trovi tutti sul web

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 14:14
    Sono intenzionato a far installare un kit di videosorveglianza (per l'esterno) nella mia villetta.

    Cerco informazioni sui prezzi, sulle caratteristiche del prodotto.

    conoscete un rivenditore nella zona di Milano?
    giratemi pure i link alle home page delle società specializzate

    grz


    Se sei un minimo pratico fallo da solo....
    il materiale lo trovi su ebay (e va che è una bomba telecamere infrarosso CMOS oppure CCD registratori digitali quad )!!!!!!
    Praticamente non ci vuole nulla !!! è semplicissimo !!!!!
    Io l'ho fatto ed è una cazzata..... ( io ho anche riversato il segnale in un canale sull'antenna TV)

    se riesci a cablarlo è molto meglio altrimenti puoi fare quello wireless....

    se ti serve qualche info sono a disposizione !!!

  • routine
    Routine Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 17:05
    Dipende molto da che cosa intendi come "kit videosorveglianza" e dal tipo di abitazione che devi controllare.

    La prima considerazione è che hai bisogno di cablare (stendere i cavi, coassiali solitamente (tipo quelli dell'antenna)) per poter collegare le varie telecamere e portare corrente in corrispondenza di ogni telecamera.
    Personalmente ti sconsiglio vivamente quelle wireless,.... il cavo non ha paragoni (anche a livello di sicurezza).

    Dato per scontato questo, le possibilità sono molteplici.

    1) Scopo deterrente e di visione diretta di quello che succede.
    Per ottenere questo scopo ti bastano delle telecamere collegare a un video (sintetizzando ai minimi termini).

    2) A quanto detto al punto 1 puoi aggiungere l'eventuale necessità di poter manovrare la/le telecamere in modo da poterle orientare e zummare su un eventuale problema. In questo caso hai bisogno di telecamere motorizzate (che hanno prezzi differenti rispetto a quelle con ottica fissa).

    3) Controllo con videoregistrazione degli eventi continuativo
    A quando detto al punto 1 o 2 devi aggiungere un registratore. La spesa comincia a salire in relazione al numero di telecamere che devono convogliare sull'impianto, sul tempo totale che devi registrare (quante ore giornalmente) e sul numero di giorni per i quali devi detenere le immagini.

    4) e diciamo ultima possibilità. Abilitare le telecamere per "attivarsi" solo in presenza di un problema (motion detection). Per problema si intende l'evidenziarsi di un evento (passaggio di una persona per esempio) entro una particolare area di quanto inquadrato dalla telecamera.
    Questa funzione è attivabile solo nel caso in cui la tua villetta sia:
    Lontana da piante, arbusti, cespugli.
    Sia contornata da terreno libero preferibilmente asfaltato.
    Tu non abbia animali in giardino
    Abbia poco passagio di animali randagi.
    Queste condizioni sono obbligatorie in quanto se hai qualcuna delle cose che ho indicato i falsi avvisi sarebbero in numero eccessivo e pertanto renderebbero inutile il sistema.
    Qualora tu possa attivare un servizio simile potresti collegare anche l'avvio della registrazione con una comunicazione a una centrale operativa (Polizia o società specializzata) per il pronto intervento.

    Ciao.
    Walter

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 18:01
    Esistono registratori quad digitali che registrano direttamente su hardisk hanno la funzione che attivano la registrazione quando c'è movimento e addirittura puoi selezionare una certa porzione di video dove attivarla.
    Quando il disco è pieno viene sovrascritta la vecchia ripresa.
    Con un 250 MB ci si riprende anche una settimana !!!!!!

    Per me non esiste installare telecamere motorizzate.
    Perché il wireless è + sicuro ???? perché non si puo tagliare il filo ???? bhe se sis arriva alla telecamera si pù spaccare la telecamera o meglio verniciarla......
    di sicuro il wireless da + problemi !!!!! e costa di + cmq....
    chairo se non hai il posto per stendere i cavi....

    su ebay si trovano telecamere a infrarossi con 30 led con cip CCD quindi quelle con + risoluzione a 40 euro...... il registratore digitale meno di 300 euro !!!!!!
    per cablarle è decisamente una stron*ata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    inoltre all'uscita del registratore qad ci m etti un modulatore e riversi il segnale su tutte le tv di casa !!!!!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 21:33
    Puoi anche metterola in rete,magari trovi qualcuno che ti paga per da na sbirciatina ,cosi se sei in giro ti colleghi a internette e controlli il tutto,na fi.....ta,o no?
    wirless ,mi chiedo:e se con un cerca frequenze gli trovo il segnale posso inserirmi e mandargli un altro video?oppure ho visto troppi films?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 07:14
    Puoi anche metterola in rete,magari trovi qualcuno che ti paga per da na sbirciatina ,cosi se sei in giro ti colleghi a internette e controlli il tutto,na fi.....ta,o no?
    wirless ,mi chiedo:e se con un cerca frequenze gli trovo il segnale posso inserirmi e mandargli un altro video?oppure ho visto troppi films?

    volendo puoi fare tutto quello che dici !!!!!

  • unam77
    Unam77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 20:55
    Qualcuno sa se esiste un video citofono con impianto di video sorveglianza integrato?
    Sto andando a vivere da sola al primo piano di una casetta al centro di un paesino. Quindi oltre alla mia porta d'ingresso non ci sono ulteriori portoni/cancelli/citofoni e vorrei avere sottocontrollo ogni movimento si verifichi tra il primo gradino della mia scalinata fino al mio portone ... E tutto ciò durante tutta la giornata al fine di prevenire o documentare eventuali atti di vandalismo (in mia assenza - lavoro tutto il giorno!) ed essere avvisata per tempo (durante la mia presenza - ore notturne e w.end).
    Grazie per potermi consigliare qualche modello o marca!
    Manuela

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 07:55
    Per esistere esistono, non sò se economicamente convenienti.....

    Io stò installando un video citofono BPT Ophera, se non vado errato dovrebbe essere modulare e comandare telecamere specifiche.....
    Il prezzo.... molto costoso, se no ricordo male ..... 1500 senza espansioni.

    Molto meglio seguire le indicazioni di emanet e radiante..... Una telecamera, wireless nel tuo caso è più che sufficiente, un ricevitore, collegata ad una tv e a videoregistratore digitale e il gioco è fatto.... Se poi hai una connessione adsl, allora ti diverti a vedere casa tua dall'ufficio.....

    Penso che con 500/700 euro te la cavi.

    Ciao

  • marcofan82
    Marcofan82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2014, alle ore 12:56
    Puoi contattarmi allo 0342-573317 per preventivi su kit di videosorveglianza a partire da 249.00 euro per sistemi a 4 telecamere completi di Hard Disk e cavi.

    puoi comunque già visionare la merce su www.negoziovirtuale.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI