• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-05 16:24:07

Vetrocemento o finestra


Cristina2008
login
05 Maggio 2009 ore 15:16 1
BUONGIORNO DURANTE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA MIA CASA HO FATTO CHIUDERE UNA PORTAFINESTRA IN CUCINA E QUELLA CHE ERA LA FINESTRA L'HO FATTA DIVENTARE UNA PORTAFINESTRA PIU' GRANDE PER POTER AVERE PIU' PARETI IN CUCINA E PER AVERE SIMMETRIA CON LE APERTURE DEL PIANO SOPRA.
ADESSO CHE IL MURO AL POSTO DELLA PORTAFINESTRA DI PRIMA E' FINITO LA CUCINA RISULTA BUIA FORSE ANCHE PERCHE' RIMANE SOTTO UN BALCONE.IL MURATORE MI HA DETTO CHE QUESTO BUIO E' DATO ANCHE DAL FATTO CHE LE PARETI SONO COLOR MATTONE E NON ANCORA BIANCHE MA IO HO PAURA CHE RIMARRA' COMUNQUE BUIA E QUINDI VORREI INTERVENIRE ORA METTENDO O DEL VETROCEMENTO O UNA FINESTRA DOVE PRIMA AVEVO LA PORTAFINESTRA.
IL MIO DUBBIO E' QUESTO: SE METTO LA FINESTRA DOVREI METTERLA ALTA PERCHE' SOTTO HO DEI MOBILI E HO PAURA CHE NON MI DIA COMUNQUE LUCE PERCHE' "COPERTA" DAL BALCONE SECONDO VOI IL VETROCEMENTO PUO' ESSERE UN BUONA SOLUZIONE? POTREBBE DARE LUCE ALLA STANZA?
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
CRIS
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 5 Maggio 2009, alle ore 16:24
    Dò ragione al muratore, la stanza da senza intonaco a finita cambia radicalmente . comunque il vetrocemento è una soluzione architettonica molto interessante l'unico problema che ho riscontrato è che ha una trasmittanza termica di 2,9 rispetto al 1,6 di una finestra di qualità bassa pertanto tradotto in soldoni si trasforma in un grosso ponte termico che sicuramente in inverno darà "effetto freddo". la finestra credo che oltre a darti la possibilità della visione esterna è tranquillamente motorizzabile ed oscurabile con tende e tapparelle ecc..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI