• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-07 08:47:26

Vetro camino sproco perchè?


Bicerin
login
03 Gennaio 2010 ore 07:46 6
Salve a tutti...
ho acquistao di circa un mese un caminetto montegrappa cmp03 a ventilazione naturale... è venuto un tecnico sia per il collegamento che per la realizzazione del cartongesso per la copertura del monoblocco....

tutto ok.. tranne che dopo un paio di accensioni si inizia a sporcare il vetro di colore nero che con le successive accensioni diventa sempre più nero...

la legna che uso è cigliegio tagliata da 3 anni e fatta seccare...

il tecnico ha "ataccato" il camino con un presa d'aria esterna da diam 180 e una interna sempre dello stesso diam.

la canna fumaria è di diam 180 ed è alta circa 4.5 mt scarsi....
dall' uscita del monoblocco al colmo della camma fumaria c'è una piccola S a causa di una trave passante dal solaio...

ora chiedo quali posso essere i problemi del continuo sporcarsi del vetro... ?
come mi posso comportare?
è necessario un estrattore di fumi?

grazie in anticipo per le risposte!!!!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2010, alle ore 09:40
    L'unico consiglio che posso darti è come pulire il vetro (ma già lo saprai)...

    Carta bagnata con acqua e cenere del camino, poi sfreghi sul vetro e torna bello come nuovo...

  • bicerin
    Bicerin Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2010, alle ore 09:50
    Si..... grazie x il consiglio... l' unico mio cruccio è che penso non sia "normale" che si soprchi con tanta facilità circa dopo 2/3 accensioni!!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Gennaio 2010, alle ore 10:20
    Prova a cambiare il metodo di accensione...
    GUARDA COME ACCENDERE UN CAMINO A LEGNA

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente