• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-10 12:50:33

Verniciatura vasca da bagno..


Anonymous
login
08 Settembre 2006 ore 12:50 4
Ciao amici che qualcuno di voi a provato a riverniciare la vasca da bagno perche rovinata con le vernici che sono in commercio, se e si con quale tipo di vernice e il lavoro come e venuto....
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 19:32
    Ti posso dire con la mia esperienza lavorativa che gli smalti per vasche funzionano davvero,nel senso che gli utilizzatori del faidate mi hanno dato la conferma dell'esito finale e sono soddisfatti.
    Per prima cosa si graffia con carta vetrata fine tipo 400 la vasca,poi si toglie la polvere con diluente nitro, lo smalto che andremo ad utilizzare oltre ai kit in commercio, consiglio di utilizzare smalti acrilici- poliuretanici, bicomponenti, anche quelli usati in carrozzeria, si danno due mani incrociate con rullino o pennello , in questo caso meglio il rullino da 10 cm rasato a pelo corto, fare attenzione all'acqua ed alla umidità vicino al foro di uscita.

    Cordiali saluti
    Mario

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Settembre 2006, alle ore 00:10
    Perché non provi a sentire quanto ti costerebbe il sistema vasca nella vasca... ossia ti applicano un'altra vasca sopra quella esistente è un bel sistema !

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Settembre 2006, alle ore 06:18
    Mi sono anche informato sul costo del sistema vasca nella vasca e con trecento euro e compresa vasca e montaggio ,non e manco tanto...pero attendevo di far istallarla in quanto abito in campagna e sto attendendo che passino l'acqua diretta......l.ecco perche nel frattempo volevo verniciarla

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2017, alle ore 12:50
    Ciao!
    Si può fare e con ottimi risultati. Devi scartavetrare e poi ridipingere con lo smalto per sanitari che trovi facilmente nei negozi tipo Brico, Leroy Merlin, ecc.
    Occhio a non usare un pennello che lasci i pelli perche' ti rovina la superficie liscia, qualsiasi texture che si formi mentre applichi lo smalto resterà dopo quindi è un lavoro da fare con pazienza, lenta e accuratamente.
    L'unica cosa che dovresti considerare: lo smalto giusto ha un odore molto, molto forte, se decidi di farlo assicurati di avere una finestra sempre aperta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI