• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-22 15:23:23

Soglia portone ingresso a taglio termico, help


Ensca
login
22 Maggio 2017 ore 15:18 1
Salve a tutti,
ho un problema col portone d'ingresso (vorrei capire se chi me l'ha fornito mi ha preso in giro).
Ho ristrutturato casa e ovviamente sostituito tutti gli infissi e tra questi il portone d'ingresso.
Ho ordinato un portone in alluminio a taglio termico (con pur all'interno) con la soglia ribassata.
Temo che la soglia che mi hanno fornito non sia appropriata per il tipo di portone e temo che il portone non sia della grandezza giusta (resta uno spazio ci circa 1 cm tra la soglia e l'inizio del portone).
Ieri ho lavato il portone ed e' entrata acqua all'interno.. questa cosa mi ha fatto preoccupare e ha alimentato i miei dubbi sulla soglia e sulla buon fattezza del lavoro.
potete aiutarmi a capire se effettivamente c'è un problema e se è la soglia o il portone?
Grazie
Qui di seguito foto...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img darkmatter
Ho letto in un regolamento di condominio del 1953 riguardo orari apertura portone condominio da regolamento polizia urbana, di quale norma si trattava e fino a quando c'era ?...
darkmatter 26 Ottobre 2023 ore 16:34 2
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img giovanni catapano
Buonasera ho comprato casa in un condominio,Ma il portone condominiale quando viene aperto invade la porta di casa mia bloccandola, ci sono distanze specifiche da rispettare in...
giovanni catapano 20 Giugno 2022 ore 12:18 4
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Notizie che trattano Soglia portone ingresso a taglio termico, help che potrebbero interessarti


Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Portone condominiale, danni, responsabilità e onere della prova

Parti comuni - Il danno da cose in custodia ex art. 2051 c.c. prevede onere probatorio semplifcato anche nel caso di danni casuati dal portone condominiale.

Portoni sezionali e porte garage nei centri storici

Portoni e portoncini - L'installazione di porte garage e portoni sezionali su edifici in contesti storici e vincolato richiede particolari qualità dei materiali.

Chiusura per garage e box auto: basculanti e scorrevoli

Portoni e portoncini - Le chiusure box auto, sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri autoveicoli. Caratteristiche performanti riescono a soddisfare le più svariate esigenze.

Nuovi portoni sezionali per il garage

Portoni e portoncini - I nuovi portoni garage puntano su sicurezza, praticità e facilità d'uso: scopri la soluzione più adatta scegliendo tra sezionali, serrande basculanti e avvolgibili

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?

Chiusure sezionali per garage

Portoni e portoncini - Una valida alternativa alle porte basculanti per garages è costituita dalle chiusure sezionali. La loro struttura, che prevede lo scorrimento del serramento.

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI