• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-21 19:25:22

Verniciare travi in legno


Pete
login
21 Gennaio 2008 ore 10:49 2
Ciao a tutti,
essendo il mio primo post innanzitutto mi presento mi chiamo Marco e ho 26 anni.
Ho appena comprato la mia prima casa, una mansarda con le travi in legno.
Ho visto delle fotografie di travi in legno sbiancate e devo dire che l'effetto mi piace moltissimo cosi ho provato a fare delle prove sulle mie travi.
Ho comprato una vernice ad acqua bianca e ho provato a verniciare un pezzettino di camera ma il risultato non è prorpio quello che mi aspettavo.

La prima prova l'ho fatta con il pennello e sono rimaste moltissime righe il risultato è orribile.

La seconda prova l'ho fatta con il rullo e la vernice risulta più omogenea ma l'effetto buccia è molto evidente e non mi piace.

L'ultima prova l'ho fatta con il compressore il il risultato è quello desiderato ovvero vernice distribuita in modo omogeneo ma per fare un pezzettino ho rischiato di morire intossicato visto la quantità di vernice presente nell'aria.

Esiste un modo per distribuire la vernice in modo omogeneo senza usare il compressore? magari qualche pennello speciale tipo il pennello spugna(Ho letto che dovrebbe evitare la formazione delle righe.)

Non voglio usare agenti chimici come soda caustica o acqua ossigenata.

Ecco una foto del risultato che vorrei ottenere:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87627_14734.jpg

Magari sto solo sbagliando il pennello ma sono veramente alle prime armi e ho bisogno del vostro aiuto.

Grazie mille.

Ciao.
  • animanuda
    Animanuda Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 14:12
    Qualche risposta la puoi trovare leggendoti le risposte al mio post (verniciare legno già trattato)...anche io sono alle prime armi e sono andato incontro ai tuoi stessi inconvenienti...a presto.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 19:25
    A prima vista sembra che abbiano utilizzato della idropittura lavabile bianca ad alta copertura ,come prima mano meglio un primer ad acqua bianco opaco,poi due mani di idropittura lavabile .

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI