• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-27 17:45:51

Verniciare termosifoni


Leggiana
login
27 Novembre 2007 ore 07:29 15
CIAO,

vorrei riverniciare i miei termosifoni oramai ingialliti. A chi mi devo rivolgere? Quanto mi costerà orientativamente?

GRAZIE
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 10:15
    Di solito è l'imbianchino che si occupa di questo, ne chiami due o tre e ti fai fare un preventivo..

    Oppure se sai utilizzare il pennello, basta che vai in un colorificio e ti fai spiegare come devi fare e che prodotti devi acquistare...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 10:32
    L'imbianchino che mi sta riverniciando casa mi ha detto che occorrono vernici particolari e che bisogna utilizzare, se si vuole ottenere un buon risultato, lo stesso procedimento che si usa per le macchine.
    Purtroppo non ha saputo indirizzarmi da nessuno che faccia questo genere di cose.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 10:33
    Che termosifoni hai, sono in ghisa?

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 11:01
    No, sono quelli "classici" moderni, piatti.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 11:05
    No, sono quelli "classici" moderni, piatti.

    Quindi alla vista sono perfettamente lisci senza presentare asperità?

    Quindi in acciaio o alluminio presumo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:00
    Io personalmente li porto dal carrozziere. il risultato finale è ottimo.

    ciao tennison

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:00
    Esatto, lisci, con scannalature tra i vari elementi.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:06
    Allora niente pennello, vanno carteggiati e riverniciati in carrozzeria se vuoi un prodotto finito bello, altrimenti se ti accontenti, il tuo imbianchino te li può fare a pennello, spenderai molto ma molto meno, non saranno perfetti come da nuovi, vedo comunque, che in tutti i cantieri anche importanti, si ricorre spesso al pennello, con risultati più che accettabili...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:09
    Io personalmente li porto dal carrozziere. il risultato finale è ottimo.

    ciao tennison

    Mi sai dire orientativamente il costo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:50
    Non lo so perche paga sempre il cliente direttamente. ma non credo possa costare tantissimo visto che lo fanno in tanti. tanto per intenderci quando tu ci porti l'auto, il grosso del lavoro è la protezione delle parti che non sono da verniciare, poi una spruzzatina si fa subito (o quasi). i radiatori tu li smonti e glieli porti, poi li vai a prendere quando ha finito, non cè tanto lavoro. puoi andare pure da un carrozziere più economico, non cè problema.

    ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:55
    Comunque costa, tra smontare, trasportare dal carrozziere, andare a riprenderseli, rimontarli...

    Chiedi un preventivo ad un carrozziere...

  • rac
    Rac Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 13:40
    Io li ho riverniciati a pennello nella casa di mia moglie (e un pò anche mia ), li ho carteggiati bene (il lavoro più noioso) poi con due tipi di pennello, quello classico e quello specifico lungo piegato, smalto bianco a base acqua specifico per radiatori, ho dato due mani.
    Speso circa 60 euro considerando anche tela e spazzola in ferro,mascherina e guanti + 4 giorni di lavoro (2 Sabati e Domeniche).
    Io sono rimasto contento ma, più importante è rimasta soddisfatta mia moglie più di così

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 16:09
    Anche io me li farei per conto mio con uno degli smalti specifici per termosifoni.

    Con quello che spendi dal carrozziere ti ci puoi comprare i copritermosifoni, oltre a verniciarli.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 16:30
    Acciaio e ghisa si possono pure fare a pennello, anche se non è proprio il massimo, l'alluminio penso proprio di no, il risultato finale sarebbe poco gradevole

    ciao tennison

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 17:45
    Ritengo sia possibile l'utilizzo di smalti idrosolubili
    anche perché rilasciano meno sostanze tossiche ( - 99%)
    si procede dopo aver levigato la superfice con cartavetrata fine tipo 400/600 due mani di smalto con rullino e pennello ( rullo in mohair da 10 cm) con rullio a finire.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI