• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-27 22:44:15

Verniciare infissi in ferro


Anonymous
login
27 Marzo 2009 ore 08:57 1
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere come fare a verniciare di bianco i miei infissi in ferro che nella fattispecie sono colorati di rosso e suppongo verniciati a fuoco.

E' possibile sovrapporre una vernice o pittura e se si quale ?

E' possibile effetturare tale lavoro ( spero di non dire una bestemmia) con una bomboletta spray ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte,

Flavio
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 22:44
    Penso che se non hai la pistola ad aria, l'unica sono le bombolette. Se sono verniciate a polvere però chiedi qual'è il tipo giusto.
    Per la verniciatura in sè poi ti conviene smontarne un ad una, poggiarle su due capre e prima di verniciarle, con la carta gommata da carrozzieri e giornali, proteggere tutte le parti che non devono essere verniciate.
    Se non sei pratico di bombolette spray, fai delle prove
    da un'altra parte. E' molto importante da distanza da tenere min. 20cm. Penso che ti bastino due mani, intervallate fra l'una e l'altra minimo di 2/3 ore, a secondo del tipo di vernice.
    Mi raccomando mascherina e luogo ventilato.
    Se poi hai un amico carrozziere anche meglio.

    Ciao Giovanni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI