• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-15 14:26:04

Vernice termo isolante


Vale69
login
15 Dicembre 2009 ore 12:15 6
Ciao a tutti. ho problemi di condensa + muffa su un lucernario. il lucernario è installato su una torretta, dato che il tetto è piatto, e ovviamente le pareti della torretta non sono di spessore e isolamento uguali al tetto. il costruttore per ovviare al problema mi ha proposto : 1. cappotto di 4cm di spessore interno alla torretta 2. vernice termo isolante (quella con frammenti di vetro). io preferirei la seconda essendo meno invasiva (il cappotto mi coprirebbe metà del telaio e dovrebbe girare intorno al motorino del lucernario), ma ora il costruttore mi dice che devo aspettare la bella stagione per mettere la vernice, in quanto la parete deve essere perfettamente asciutta.
secondo voi è possibile invece mettere la vernice in questa stagione, ovviamente dopo aver ripulito dalla muffa la parete ? qualcuno ha avuto esperienze con questa vernice e sa dirmi se è realmente efficace?
grazie a tutti anticipatamente!
Valerio-Milano
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:32
    Se vuoi isolare dal punto di vista termico meglio il cappotto; se invece vuoi eliminare le muffe puoi sempre fare delle prove su un pezzo di parete con la vernice che ti propone l'impresario e valutarne la validità tra 12 mesi.

  • vale69
    Vale69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:37
    Grazie!
    ma per quanto riguarda la posa della vernice in questa stagione, è vero quanto dice l'impresa che bisogna aspettare la primavera?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:48
    Dipende dal tipo di vernice che applichi.
    le nostre sono applicabili a partire dai +5°C, le altre solitamente dai 12-15°C minimo.
    vedi mess priv che ti ho inviato.

  • vale69
    Vale69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 14:11
    Ok grazie, ho visto il messaggio e ti ho risposto privatamente.
    ma nel caso volessi mettere queste vernici, a parte le temperature di posa, la parete deve essere assolutamente asciutta?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 14:21
    La risposta è negativa: tali vernici sono appositamente studiate e fabbricate per essere applicate su supporti saturi di umidità (immagina una cucina industriale con continui vapori); esse sono traspiranti lasciando fuoriuscire l'umidità dal sottofondo senza sbollare fino a valori di 50 g/mq al giorno, pur rimanendo impermeabili (quindi altro vapore non può entrare); come la pelle del nostro corpo.
    d'altronde come si fa a dire ad un cliente di aspettare qualche mese per far sì che i supporti si asciughino??

  • vale69
    Vale69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 14:26
    Ti ringrazio per le risposte chiarissime e i consigli "privati".
    farò come dici e terrò presente quanto mi hai scritto quando parlerò con il costruttore.
    grazie ancora
    Valerio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI