• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-13 23:20:00

Ventilconvettori acqua non riscaldano


Filippo7
login
30 Novembre 2015 ore 11:28 2
Buongiorno a tutti,
spero che tra i lettori di questo forum ci sia qualcuno che possa darmi una mano a capire che problema hanno i ventilconvettori di casa.
Una volta accessi, i ventilconvettori (Climaveneta/DeLonghi fan Coil) hanno un getto d'aria calda solo per un paio di minuti, l'aria poi inizia a raffreddarsi.
Se si spengono, vengono fatti riposare per qualche minuto e poi vengono riaccesi la situazione è uguale: inizialmente funzionano correttamente, getto di aria calda e confortevole che dura qualche minuto, dopodiché di nuovo aria fredda.
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie in anticipo

Filippo
Modificato il 30 Novembre 2015 ore 11:30
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 13:58
    SI non c'è abbastanza circolazione d'acqua,controlla che le valvole siano aperte bene,

  • ciampicone
    Ciampicone Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2015, alle ore 23:20
    Forse è stato installato un Clicson, termostato controllo temperatura a contatto, posizionato sul tubo di ritorno anziché su quello di mandata, attivando il ventilatore si abbassa la temperatura dell'acqua in uscita e il ventilatore si spegne e poi appena il Clicson sente la temperatura giusta si riaccende.
    Il tutto all'infinito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessiacadoni
Salve a tutti. Il mio cliente deve sostituire i radiatori con ventilconvettori, rientra nella detrazione fiscale del 50% con il Bonus Ristrutturazioni? Va inviata la pratica ENEA?...
alessiacadoni 17 Giugno 2020 ore 11:04 1
Img freccia82
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e ho bisogno di un parere da parte vostra per favore. Vi spiego i miei dubbi...ho comprato un appartamento classe energetica A in un...
freccia82 05 Agosto 2016 ore 13:49 3
Notizie che trattano Ventilconvettori acqua non riscaldano che potrebbero interessarti


Climatizzazione con chiller

Impianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.

Ventilconvettore e termoconvettore: bassi consumi e minimo impatto estetico

Impianti di climatizzazione - Ventilconvettori e termoconvettori, due soluzioni per il riscaldamento dalle ridotte dimensioni, in grado di inserirsi con discrezione negli ambienti della casa

Fancoil o ventilconvettori

Impianti di riscaldamento - I fancoil o ventilconvettori, climatizzano in estate e riscaldano d'inverno utilizzando una tecnologia semplice ed affidabile basata sull'acqua come fluido termovettore.

Riscaldare la casa con i fancoil al posto dei radiatori

Impianti di riscaldamento - Fancoil al posto dei radiatori è una scelta ottima per soddisfare a pieno i bisogni delle case contemporanee e dei consumatori odierni con stili di vita diversi

Temperature di Riscaldamento in casa

Impianti di riscaldamento - La tecnologia impiantistica ha ridefinito le temperature dei terminali riscaldanti riducendone i valori con il migliorare delle prestazioni dei generatori termici.

Estetica Fancoil

Impianti - L'incasso dei fancoil è tuttora una delle soluzioni più adottate per ridurre l'impatto estetico di queste apparecchiature indispensabili negli impianti termici.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Impianti Termici Moderni

Impianti - Una casa moderna dovrebbe essere caratterizzata anche da moderni impianti, in grado di fornire condizioni di comfort, costi contenuti ed impatto ambientale minimo.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI