• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-15 09:53:08

Vecchio soffione doccia...


Masterofpain
login
14 Marzo 2010 ore 17:02 5
Salve a tutti, e complimenti per il sito davvero bello!
apro questo post, in quanto mi ritengo un moderato fautore del fai da te per quanto riguarda le piccole cose da fare in casa; ma ora ho un problema.
devo sostituire il soffione della doccia perché ormai vecchio sia esteticamente ma soprattutto funzionalmente, ma non riesco proprio a capire come si smonta....
contatto voi prima di fare qualkosa di sconsiderato e trovarmi la casa allagata...
per comodità vi posto delle foto del soffione in oggetto...
l'ho esaminato attentamente e non ho trovato nè una vite nè una parte filettata da svitare... bò...
spero possiate consigliarmi, ci terrei molto a fare questo lavoretto da solo... grazie in anticipo!

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI LARGHEZZA NON SUPERIORE A 400 PIXEL MAX.

LO STAFF
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 23:11
    Potresti fare così: chiudi l'acqua, poi con il pappagallo lo stringi 2 cm vicino al muro e provi ad allentarlo.
    Visto le condizioni in cui versa, non dovresti avere paura di ammaccarlo. Caso mai, visto che pare rugginoso, non vorrei che
    ti si rompesse la filettatura nel muro...
    Per cui prova prima piano e aumenta gradatamente e fermati quando vedi che sforza troppo.

    Comunque penso che dovrebbe venire bene. Poi con il pezzo vecchio vai in un negozio di idraulica e lo prendi come più ti aggrada; l'importante è che abbia la solita impanatura.

    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 23:38
    Il problema è che se rompi il filetto dentro alla tubazione sono dolori, poi devi chiamare un idraulico per forza, poi rischi pure di fare danni molto seri e spendi molto...

    Se riesci a smontarlo ed ad installarne uno nuovo, se poi perde, devi chiamare un idraulico...

    Vedi tu cosa è meglio fare per risparmiare...

  • masterofpain
    Masterofpain Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 09:22
    Innanzitutto mi scuso con lo staff per le dimensioni sbagliate delle foto...

    per quanto riguarda il pezzo da smontare quindi non ci sono viti o bulloni ma è praticamente avvitato?
    la cosa si complica un pochettino, proprio per la paura che si possa spanare la filettatura...
    consigliate si usare un pò di sbloccante tipo svitol?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 09:42


    per quanto riguarda il pezzo da smontare quindi non ci sono viti o bulloni ma è praticamente avvitato?
    la cosa si complica un pochettino, proprio per la paura che si possa spanare la filettatura...
    consigliate si usare un pò di sbloccante tipo svitol?

    Si il soffione è avvitato...

    Svitol va bene, ma se c'è canapa sul file potrebbe essere un problema...a quel punto l'unico sistema è scaldare...

  • masterofpain
    Masterofpain Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 09:53
    Scaldare per gonfiare e sgonfiare e farlo staccare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI