• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-12 15:32:49

Scadenza SCIA


Login
login
10 Gennaio 2018 ore 19:14 3
Informandomi su internet ho letto che la SCIA ha durata al max di tre anni, cioè bisogna finire i lavori entro i 3 anni dalla data presente sulla SCIA.
Il geometra che ha redatto la SCIA è venuto a mancare.
Quando dovrò chiudere i lavori devo cercare un altro geometra che si occupi della chiusura?
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2018, alle ore 11:15
    Al di là della fine lavori deve comunicare ora la variazione del tecnico che immagino sarà progettista e D.L, altrimenti al momento il cantiere risulta sprovvisto di queste figure. Sarà poi lui a depositare la dichiarazione di fine lavori.

  • login
    Login Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Venerdì 12 Gennaio 2018, alle ore 09:33
    Al di là della fine lavori deve comunicare ora la variazione del tecnico che immagino sarà progettista e D.L, altrimenti al momento il cantiere risulta sprovvisto di queste figure. Sarà poi lui a depositare la dichiarazione di fine lavori.
    Anche se adesso i lavori sono svolti in economia?! ( è mio padre che sia sta occupando di tutto , ad eccezione della parte relativa agli impianti)

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Gennaio 2018, alle ore 15:32
    Se è stata redatta una pratica scia è stato necessariamente individuato un progettista e D.L., pertanto è necessario aggiornare la figura. Seppure non c'è nessuno a svolgere in effetti le funzioni, per legge deve esserci qualcuno a dirigire il cantiere, anche per la sola parte relativa agli impianti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Img cristian berardi
Buongiorno, sto per iniziare la ristrutturazione di due unità immobiliari che verranno unite mediante una scala e fuse a fine lavori. Da quanto capisco essendo le due...
cristian berardi 05 Giugno 2023 ore 22:11 2
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Notizie che trattano Scadenza SCIA che potrebbero interessarti


Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Superbonus condomini: come si calcola la superficie residenziale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e condominio: la superficie ad uso residenziale dev'essere maggiore del 50% rispetto al totale. Ma come e quando va fatto il calcolo della superficie?

Proroga di 1 anno per SCIA, permesso di costruire e autorizzazioni paesaggistiche

Leggi e Normative Tecniche - Il Decreto Ucraina ha prorogato di 1 anno i termini di inizio e ultimazione dei lavori indicati nei permessi di costruire rilasciati, o formatisi, entro il 2022

Tutte le novità sulla SCIA, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività

Leggi e Normative Tecniche - Con i decreti SCIA1 e SCIA2 introdotti nel 2016 si modifica e amplia il campo d'azione della SCIA e si semplificano per cittadino e imprese l'iter e le garanzie

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione

Pratiche edilizie

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli.

Come fare il cambio di residenza online

Burocrazia e utenze - Sul portale dell'ANPR è possibile cambiare residenza. La procedura è ora attiva in 31 comuni, ma dopo il rodaggio il servizio sarà esteso su tutto il territorio

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI