• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-03 15:45:15

Urg: opinione su impianto antifurto


Bradionekenobi
login
03 Aprile 2007 ore 11:10 4
Ciao a tutti!

devo decidere tra oggi e domani se dare il via per l'installazione di un antifurto nel nostro nuovo appartamento.

Mi è stato fatto un preventivo per un impianto completo con componenti italiani prodotti nel nord-italia (per evitare problemi evito di scrivere il nome del produttore che cmq è molto noto e si occupa anche di componenti per impianti industriali/negozi). Il preventivo include i seguenti componenti:
- 1 centrale 8 linee con batteria
- 3 sensori IR filari
- 3 sensori IR wireless
- 6 contatti magnetici wireless per porte/finestre
- 1 sirena interna
- 1 sirena esterna (antitutto!)
- 1 combinatore telefonico
- 1 sirena aggiuntiva "finta" come detterente
- 4 telecomandi

il tutto, montato, a ? 2000 + IVA

Qualche opinione, consiglio, suggerimento??

Non riesco a trovare termini di paragone per capire se è un buon preventivo o meno. Farne fare altri da altre società potrebbe allungare troppo i tempi perché devo farlo prima del trasloco.

Grazie mille per qualunque risposta!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 11:40
    A naso mi sembra un preventivo medio-alto.
    Se fossi in te stamperei una richiesta di preventivo e la manderei per fax a qualche altro installatore con una bella scitta URGENTE.
    Per fareun preventivo di un antifurto con l'elenco dei componenti che gli dai non ci vuole più di mezz'ora.

    Poi chiami e chiedi almento una cifra indicativa.

    L'installatore che hai contattato è il rivenditore ufficiale di zona?
    Prova eventualmente a contattare qualche altro installatore anche della stessa marca.

    Ciao
    Sep

  • bradionekenobi
    Bradionekenobi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 13:15
    Grazie sap per aver risposto. Ho provato a mandare un paio di fax.. vediamo cosa dicono.

    Intanto se qualcuno avesse altre esperienze in merito... sempre ben accette!

    ciao!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 15:31
    CIao bradionekenobi,
    ti posso dire quanto ho speso io tre anni fa.
    Anche il mio antifurto è diuna ditta del nord..magari è la stessa.
    Il mio comprende la centralina...sirena interna ed esterna...comunicatore telefonico (non gsm) , 6 sensori volumetrici + antifurto perimetrale su porte e finestre (9).
    Circa 3200 euro montaggio incluso.

    Ciao

  • bradionekenobi
    Bradionekenobi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 15:45
    Ciao nebbia, ti ho risposto in privato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI