• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-26 19:09:52

Umidità e risanamento con dispositivi a onde elettromagnetiche


Massimo.naticchi
login
26 Novembre 2014 ore 08:30 3
Il prossimo anno procederò a una ristrutturazione e risanamento dell'appartamento dove abito, piano terra, stabile di fine 800.
Oltre a tutti i lavori per lo smantellamento e sotituzione degli intonaci e massetto ammalorati, mi hanno proposto un sistema di iniezioni di prodotti per il blocco dell'umidità di risalita.
Da un paio di professionisti del settore ho ricevuto anche informazioni su sistemi tipo domodry, con referenze anche importanti (edifici storici etc..).
Sono comunque piuttosto dubbioso, avete esperienze in merito?
  • venetoristrutturazioni
    Venetoristrutturazioni Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2014, alle ore 13:56 - ultima modifica: Mercoledì 26 Novembre 2014, all or 13:56
    Ciao, non ho mai utilizzato il Domodry, ci tengo a precisarlo subito.

    Ho però eseguito moltissime ristrutturazioni su immobili con problemi di umidità, e sono del parere che l'acqua va "combattuta" con sistemi il più naturali possibili (quindi poco o niente utilizzo di prodotti chimici o sistemi ipertecnologici).

    Se vuoi leggere dei miei articoli su questo argomento, con spiegazione dell'intervento e foto, ti lascio i link degli articoli qui di seguito ;)

    In bocca al lupo!

    Pierluigi - Veneto Ristrutturazioni

    www.venetoristrutturazioni.com

    Link: www.venetoristrutturazioni.com/soluzioni-umidita-risalita-padova/

    Link: http://www.venetoristrutturazioni.com/soluzione-alle-infiltrazioni-dacqua-allumidita/



  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 26 Novembre 2014, alle ore 15:22
    Si funziona e anche motlo bene, il dispositivo è assimilabile a tanti altri che operano nel medesimo modo, unico inconveniente, se hai della scaffalatura in metallo, frigoriferi, porte in ferro, questi elementi fungono da interferenza, così come il risultato non è ottimale in caso di pareti interrate a diretto contatto con il terreno esterno dove l'impermeabilizzazione si sia rotta, e nei casi un cui si abbia già applicato una barriera fisica come resine o guaina tagliamuro.

  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2014, alle ore 19:09
    Non conosco a fondo questa tecnologia però le posso dire, che un mio amico ne ha installato uno diversi anni fa nel suo appartamento ed effettivamente sembra che funzioni molto bene, o meglio, lui il problema l'ha effettivamente risolto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pat23
Ciao a tutti questa è la situazione di una parete di quello che prima era un garage. Questa parete è confinante con il terreno e quindi è soggetta ad...
pat23 13 Maggio 2023 ore 11:26 1
Img david_e
Salve. Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa. Grazie mille a chi mi aiuterà...
david_e 10 Aprile 2023 ore 12:21 3
Img stefano (steve)
Ciao a tutti. Ho spesso problemi di muffa. A parte trovare una soluzione per evitare che si riformi, adesso li cosa faccio? Spruzzo candeggina pura? Ho anche tutta la schiena...
stefano (steve) 14 Gennaio 2023 ore 11:55 1
Img fabiana vinzi
Buonasera ho aperto uno scia per restauro risanamento conservativo (leggero) e ho alcuni dubbi.Per acquisti fatti direttamente da me per materiale elettrico ed edile quale iva mi...
fabiana vinzi 30 Giugno 2022 ore 09:08 2
Img valery92
Salve, avrei davvero bisogno d'aiuto, e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi. Cerco di farla il più breve possibile: circa due settimane fa, mia madre, a mia...
valery92 11 Ottobre 2021 ore 17:07 4
Notizie che trattano Umidità e risanamento con dispositivi a onde elettromagnetiche che potrebbero interessarti


Onde elettromagnetiche

Impianti - Regole di progettazione per difendersi dalla presenza delle onde elettromagnetiche.

Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come proteggersi dalle onde elettromagnetiche

Tecnologia 5G interferisce con gli impianti fotovoltaici

Impianti rinnovabili - L'interazione tra pannelli fotovoltaici e reti di telecomunicazioni 5G ha suscitato crescente interesse e approfondimenti in vari ambiti scientifici e tecnologici

Come proteggere la nostra casa dalle radiazioni

Materiali edili - Con l'avanzare della tecnologia e,dunque, l'aumento delle radiazioni elettromagnetiche è importante utilizzare protezioni schermanti per evitare danni alla salute

Tende per proteggersi dall'inquinamento elettromagnetico

Tende - Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche, impiegando tessuti particolari per realizzare delle tende da interno a protezione di tutte le superfici vetrate

Dissuasori a ultrasuoni per animali, come funzionano?

Piccoli elettrodomestici - I dissuasori sono uno tra i metodi per allontanare efficacemente alcuni animali indesiderati; tuttavia bisogna usarli in modo appropriato per renderli funzionali

Trasmissione Calore

Impianti - Una caldaia trasmette il calore prodotto dalla combustione del gas all'acqua, che trasmette a sua volta il calore in ambiente a mezzo di terminali dell'impianto.

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Sistemi di allarme

Impianti - Questo sembra essere il periodo ideale dell'anno per organizzarsi e provvedere a dotare la propria abitazione di sistemi efficaci per la sua sicurezza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI