• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-11 20:14:07

Umidità nei muri - 2422


Arlon
login
09 Giugno 2005 ore 10:55 8
Lavoro da molti anni nal campo del risanamento dell'umidità nei muri.Da qualche anno applico con soddisfazione il sistema -EDITATO- che vedo qui pubblicizzato.Ritengo visto l'interesse del problema utile segnalare il sito -LINK EDITATO- dove vi sono a disposizione molte informazioni utili a risolvere il problema dell'umidità nonchè informazioni sul sistema Elettrofisico -EDITATO-.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 16:34
    Cosa ne pensi di un sistema (penso sia un brevetto americano) che si chiama dry kit?
    consiste nel forare i muri a circa 15/20 cm dal pavimento e da eventuali intersezioni con altri muri, i fori vanno fatti ogni venti cm uno dall'altro e iniezioni di una fantomatica barriera chimica

  • arlon
    Arlon Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2005, alle ore 13:16
    Rispondo alla domanda sulla barriera chimica.

    Per risolvere l'umidità spesso viene proposta la barriera chimica che fa parte sempre del modo di intervenire a edile sulle murature ma non risolve il problema a monte, ossia la risalita dell'umidità dal terreno.
    La barriera chimica cerca di interrompere il flusso nei capillari dell'umidità.La difficoltà si incontra se i materiali non sono omogenei (mattoni,pietre) se non viene effettuato il lavoro a regola d'arte ed in ogni caso anche se l'interruzzione avviene la parte sottostante alla barriera continua a ricevere una spinta dell'umidità che deteriora i materiali edili.
    Inoltre i costi sono elevati ed il lavoro invasivo.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2005, alle ore 17:29
    E in cosa consisterebbe il sistema ecodry?
    come si articola la posa di eventuale materiale e in che cosa consiste? grazie per le info preziosissime.

  • arlon
    Arlon Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Giugno 2005, alle ore 11:13
    Grazie per l'interesse e rispondo.
    Se visiti il nostro sito - LINK EDITATO - oppure muriumidi.it potrai avere chiarimenti su -EDITATO- è una centralina elettronica che tramite radiofrequenza a bassa potenza e bassa frequenze distrugge i campi elettrostatici che si creano nelle murature umide ed origine della spinta ascensionale delle molecole dell'acqua.-EDITATO- è una tecnologia tedesca esistente dal 1985.L'installazione è nel posizionamento della centralina con alimentazione alla normale rete elettrica 220v all'interno delll'ambiente da risanare.Non si devono eseguire scavi,interventi di alcun tipo nelle murature.In un periodo variabile dai 6 mesi ai 36 mesi l'umidità presente nelle murature viene ad essere eliminata definitivamente.
    Ovviamente oltre alle referenze esistenti vi è una garanzia del risultato.

  • arlon
    Arlon Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Giugno 2005, alle ore 21:22
    Un'altro sito interessante per informazioni sul sistema a frequenza -LINK EDITATO-
    Il mio compito in questa sede vuol essere quello di informare sull'esistenza di nuove tecnologie per affrontare un problema cosi' diffuso.
    Consiglio prima di iniziare un risanamento da umidità visti i costi e i disagi che comporta di informarsi su tutte le soluzioni.
    L'umidità non si elimina con intonaci,sostanze chimiche,tubetti che arieggiano,deumidificatori taglio dei muri ecc..ma conoscendo il perché l'acqua sale nei muri e intervenire di conseguenza.
    In Germania da tempo si studia il fenomeno con la competenza che conosciamo,si interviene e si risolve....da noi si chiama il muratore...

  • benedetto
    Benedetto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 17:55
    CIAO
    sono interessato a risovere il problema della risalita dell'umidità capillare nei muri perimetrali in una cascina dell'astigiano. Proprio oggi ho ricevuto la visita di un tecnico della -EDITATO- E' stato molto esauriente ma ho necessità di testimonianze dirette per convincermi ad effettuare questo tipo di intervento. Tu hai avuto esperienze dirette? Oppure qualcuno del forum ne ha avute?
    Comunico anche il mio indirizzo di posata: [email protected]. Grazie saluti

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 16:09
    Arlon ti vedo convinto di quel che sostieni.
    devo darti una notizia: non occorre andare in germania per trovare una soluzione definitiva al problema dell'umidità delle murature; vi sono altri sistemi "Made in Italy" già collaudati da molti anni che prosciugano le murature e -soprattutto- l'ambiente, che è quello che desiderano gli utenti, senza dover aspettare fino a 36 mesi...l'umidità ambientale deve essere riportata entro valori che non superano il 55-60%.
    concordo con te quando dici che da noi si chiama il muratore.
    risolvere una invasione umida è un lavoro da specialisti.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 20:14
    Un'altro sito interessante per informazioni sul sistema a frequenza -LINK EDITATO-
    Il mio compito in questa sede vuol essere quello di informare sull'esistenza di nuove tecnologie per affrontare un problema cosi' diffuso.
    Consiglio prima di iniziare un risanamento da umidità visti i costi e i disagi che comporta di informarsi su tutte le soluzioni.
    L'umidità non si elimina con intonaci,sostanze chimiche,tubetti che arieggiano,deumidificatori taglio dei muri ecc..ma conoscendo il perché l'acqua sale nei muri e intervenire di conseguenza.
    In Germania da tempo si studia il fenomeno con la competenza che conosciamo,si interviene e si risolve....da noi si chiama il muratore...purtroppo il vero modo per risolvere il problema è quello di coibentare decentemente i muri sotto terra e sperare che duri, e se questo non fosse stato eseguito o non fa piu bene ilò sdovere di isolamento bisognerebbe scavare per ripristinare la coibentazione.. tutto il resto sono sistemi che cercano di arginare in qualche modo il problema a volte con discreti risultati

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI