• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-03-04 22:11:21

Umidità di risalita - 1597


Manutommy
login
04 Gennaio 2005 ore 16:03 2
...ho acquistato una viletta a mare...in una zona in cui il terreno presenta un alto strato di sabbia....devo però fare dei lavori per risolvere alcuni problemi di umidità di risalita dal fondo...le pareti perimetrali presentano infatti grosse macchie di umidità....quale è secondo voi la maniera più opportuna ed efficace per intervenire:?: vorrei intervenire cercando di isolare il primo solaio (quello a contatto con il terreno)...allora qual'è la soluzione che posso adottare?
  • ecocomp
    Ecocomp Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2005, alle ore 18:32
    L'umidità di risalità per capillarità nei muri appoggiati sul terreno, la fermi solo con interventi mirati sui muri e non sulla soletta del pavimento a piano terra. La soletta la puoi isolare ed impermeabilizzare, ma i muri continueranno a "pescare" acqua dal terreno sottostante....saluti.

  • barox71
    Barox71 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2005, alle ore 22:11
    1
    Puoi scegliere di evitare il contatto con l'ambiente esempio con la formazione di contromuri per le superfici verticali e vespai isolati per il pavimento.
    2
    Puoi scegliere di impedire all'acqua di risalire per capillarità:
    a) Sifoni prismatici di Knapen, tubi inclinati che permettono un movimento dell'aria richiamando quella asciutta leggera all'interno e scacciando quella umida all'esterno.
    b) Taglio del muro metodo Massari. Con una carotatrice si taglia orizzontalmente la parete e viene inserito materiale isolante.
    c) Barriera chimica, inserendo emulsioni di resine idrorepellenti nel muro (petter cox).
    Buona fortuna e buon lavoro

Notizie che trattano Umidità di risalita - 1597 che potrebbero interessarti


Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Umidità ascendente risanare con intonaco traspirante

Risanamento umidità - Ecco alcune possibili soluzioni per combattere in modo semplice e veloce il problema dell'umidità di risalita dal sottosuolo che attanaglia le nostre abitazioni.

Barriere chimiche contro l'umidità di risalita capillare

Risanamento umidità - Uno dei sistemi più efficaci per proteggere un edificio dall'umidità di risalita consiste nel creare una barriera chimica iniettando appositi prodotti nelle murature.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI