• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-04 12:34:41

Tv (plasma) sopra al camino.. che ne dite?


Caboto
login
26 Maggio 2006 ore 10:19 5
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo chi vorrà inviarmi una risposta..
Sto costruendo casa ed avrei intenzione di appendere una TV al plasma sulla muratura che contiene la canna fumaria . In pratica, sotto avrei il monoblocco del camino (MCA airsystem F60), con chiusura a vetro, montato nella muratura (senza cornice), che prosegue liscia su tutta la parete. Ovviamente verrà effettuata una coibentazione adeguata, ma va da sè che un po' di calore (soprattutto quando di apre il camino) tenderà a salire verso il plasma.
La TV disterà circa una ventina di centimetri dalla fine del monoblocco. Qualcuno ha già tentato un esperimento simile o ha idea della possibilità di farlo?

Ciao e grazie,
Christian
  • toroloco
    Toroloco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Maggio 2006, alle ore 07:20
    Te lo sconsiglio

    quando il tuo inserto è acceso è inevitabile che ci sarà una valanga di calore che investirà il tuo televisore, ti ricordo che le schede elettroniche non lo sopportano molto bene il calore, figurarsi poi uno schermo al plasma...
    i televisori hanno bisogno di avere una buona aerazione e stare lontani da fonti di calore

    direi di scartare l'idea

    inoltre ti sconsiglio l'accostamento tra tv e inserto, anche esteticamente stona
    nella nuova casa che ho acquistato e modificato ho installato un inserto mcz e ho fatto una cornice di ardesia come riquadro.... bellissimo effetto..... cornice nera e interno dell'insero bianco...... divano in pelle bianco e tavolo rovere moro...... ho messo vicino al caminetto la tv...... risulato pessimo..... infatti ho messo la tv dal lato opposto al caminetto

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Maggio 2006, alle ore 07:47
    Mi aggrego a toroloco... te lo sconsiglio vivamente!

  • l.antimi
    L.antimi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 11:25
    Ciao Caboto,
    l'hai poi realizzata la TV sul camino? Anche io vorrei farlo su un camino senza chiusura in vetro, ma me lo sconsigliano tutti. Sto facendo degli schizzi su come far passare i fili sotto traccia sulla cappa, ma comincio ad avere molti dubbi.
    Nonstante i rivestimenti interni e la canna in acciaio, il calore danneggerà la TV?, La cappa sopporterà il suo peso, la devo far fare con i foratini o di cartongesso .. insomma mille dubbi.
    Mi puoi aiutare raccontandomi in breve come l'hai fatta realizzare ?

    Ciao e grazie mille in anticipo.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 11:57
    Hihihihi, già i TV al plasma hanno una vita media di 2-3 anni, metterla sopra un camino mi sembra l'ideale !!!! Magari condendola con un po' d'olio e rosmarino

  • l.antimi
    L.antimi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 12:34
    Tanto per non confodere le idee, la TV è un LCD e non un PLASMA.

    Ciao Caboto,
    l'hai poi realizzata la TV sul camino? Anche io vorrei farlo su un camino senza chiusura in vetro, ma me lo sconsigliano tutti. Sto facendo degli schizzi su come far passare i fili sotto traccia sulla cappa, ma comincio ad avere molti dubbi.
    Nonstante i rivestimenti interni e la canna in acciaio, il calore danneggerà la TV?, La cappa sopporterà il suo peso, la devo far fare con i foratini o di cartongesso .. insomma mille dubbi.
    Mi puoi aiutare raccontandomi in breve come l'hai fatta realizzare ?

    Ciao e grazie mille in anticipo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI