• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-18 10:45:49

Tutto parquet - 29018


Corasissi
login
08 Aprile 2010 ore 15:01 3
Buonasera, vorrei un informazione:
sto per iniziare la ristrutturazione di una baiadera (quindi piano terra e taverna) che attualmente è un rudere, mi piacerebbe mettere in tutta la casa il parquet; l'architetto che mi segue me lo sconsiglia perché è un piano terra ed ha paura dell'umindità... nei negozi di rivestimenti a cui ho chiesto, mi hanno detto che non mi devo assolutamente preoccupare, a chi devo dare retta? ed eventualmente, qual'è il parquet + adatto? mi piacerebbe metterlo anche in bagno e cucina....
grazie x l'aiuti che vorrete darmi.
saluti
s.
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Aprile 2010, alle ore 03:51
    Segui il consiglio del tuo architetto che è più saggio.
    il parquet teme moltissimo l'umidità.
    se parli di un rudere, l'umidità ce l'avrai eccome per cui rischi che ti salti prima di metterci i mobili su se non adotti gli opportuni accorgimenti tecnici.
    te lo dico per esperienza di lavoro.
    il "non ti preoccupare assolutamente" del rivenditore non è un buon suggerimento.
    sull'umidità dei sottofondi posso darti qualche consiglio pratico.

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 07:25
    Primo consiglio non mettere parquet in cucina e mi sento di dirti anche in bagno a meno che scegli il tek che è più resistente all'acqua.

    Per il resto mettilo pure dovunque che è meraviglioso
    Per quanto riguarda l'umido è vero che è un rischio da considerare ma mi chiedo se devi ristruttturare mi aspetto che vengano fatti dei lavori come si deve quindi isolamento idoneo da risalita di umidità e freddo e poi puoi decidere alla fine fai realizzare il massetto per il parquet che è un biliardo e se alla fine risulta non adatto metti le piastrelle che sopra a quel sottofondo riuscirebbe anche un imbecille
    Una volta realizzato il massetto deve area bene e passare un paio di mesi nella stagione calda per asciugare e con un attrezzo idoneo che tutti i parquettisti hanno si misura il grado di umidità del massetto da li saprai se è possibile metterlo se sono persone serie te lo sconsigliano loro perché di devono dare la garanzia di tutto il lavoro
    Ha poi se cè umidità io non pagherei neanche l'architetto a che serve se non è in grado di progettare una ristrutturazione senza risolvere questi problemi a me che tu non voglia spendere molto e hai intenzione di fare una ristrutturazione in economy
    Ciao
    Diego

  • scipione70
    Scipione70 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Aprile 2010, alle ore 10:45
    Corasissi , mi sento di dirti , di mettere il parquet in tutti gli ambienti , io l'ho messo in tutti i posti , anche sotto il portico . Ovviamente servono i dovuti accorgimenti per bagni , cucine , seminterrati ed esterno .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI