• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-14 06:57:16

Tubi in alluminio multistrato o rame? - 8965


Ugen
login
13 Ottobre 2006 ore 16:28 2
Buon giorno secondo Voi per l'impianto di riscaldamento a termosifoni le tubazioni sono migliori in rame o alluminio multistrato?

Alcuni dicono meglio il rame ma più costoso, altri il multistrato in alluminio perché non si fora.


Saluti.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 17:19
    Sapessi...quante volte lo ho chiesto anche io...ma ognuno dice la sua. probabilmente sono ottimi tutti e due, ma chi pende da uno o dall'altro è perché ha interessi economici o è piu esperto in tale articolo.

    se usano multistrato di ottima marca / qualità credo che alla fine sia migliore che il rame, in quanto non fa nessun residuo dopo 10/15 anni.

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Ottobre 2006, alle ore 06:57
    Il tubo multistrato ha ormai soppiantatato il rame
    dalla sua ha la duttilita'
    il costo molto inferiore
    la possibilita' di piegare e raddrizzare la medesima piegatura qualora tu ti sbagli
    cosa che con il rame x ovvi motivi non puoi fare
    poi quei passaggi vincolati che a volte tocca fare i salti mortali x riuscire a passare cercando di non schiacciarlo a chi non e' capitato??
    in questi casi e' un gioco da ragazzi
    l'unica cosa e' la curva finale all'uscita dell'intonaco per l'attacco del radiatore,
    non e' il massimo bisogna spaccare + in profondita'
    effettivamente solo in questo caso il rame vince

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI