• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-08 08:50:47

Triplicata spesa gpl! colpa dell'aria?


Nonno salt
login
02 Marzo 2006 ore 14:02 4
Ciao a tutti, sono Stefano di Urbino.

Vorrei porre questo problema: tutti i condomini del mio palazzo (12) hanno, con piccole differenze, triplicato i consumi di GPL (bombolone, lettura a contatore) rispetto l'inverno scorso, senza cambiare le abitudini di riscaldamento (stessa regolazione del timer).
Stiamo pagando bollette di circa 400 euro mese (0.65-litro).....

Ho sentito dire che le aziende distributrici usano mischiare aria al GPL e che l'aria farebbe girare piu' velocemente il contatore. E' vero????

Esiste un modo per fare accertamenti?
Quali altri problemi potremmo avere altrimenti?

Grazie a tutti, ho scoperto da poco questo forum assolutamente interessante

Stefano
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 22:17
    Il contatore non gia piu veloce a limite segna piu litri di quelli che pasano,metti un secondo contatore e controlli se ci sono differenze,per l'aria non credo che metano aria allimite quanche gas nerte che diminuisce il potere calorico e di conseguenza ne devi bruciare di piu,dovresto prelevarlo e farlo analizzare e vedere se è in regola.

  • pongo73
    Pongo73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 08:48
    Penso che sia un problema diffuso, quello della poca purezza del GPL
    me lo hanno detto in tanti, anche l'azienda produttrice del mio impiano;
    nei GPL, specie in inverno, quando i consumi sono maggiorni e la richiesta è alta, buttano dentro di tutto, e la resa è molto minore; percui si consuma molto di più.

    Se qualcuno ha qualche consiglio da dare è sicuramente benvenuto !!!

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 23:31
    Carissimi...
    mi sa che soluzioni... ce ne son poche
    In Italia ci disinguiamo per la curiosa cnvergenza di situazioni limiti
    Costi delle medicine rispetto a.. che so la francia...
    Costo dell'energia elettrica...
    Costo del latte in polvere.... rispetto ALL'EUROPA....
    COSTO DELLA BENZINA...
    E non vado oltre perché non è un blog
    Ci stanno facendo il mazzo...
    E andrà sempre peggio... temo anche al di la del rislutato delle elezioni.. Quale che sia
    Perché il vero potere non è alla sinistra o al centro destra....
    Al di la di chi vincerà in Italia, nel globo, ci sono fortissime spinte ad opera delle multinazionali che pilotano (ogni giorno di più) l'economia verso la liberalizzazione del mercato... e quindi... Noi siamo piccoli e dipendiamo dal resto del globo... (l'autarchia e quindi il bastare a se stessi come paese l'aveva già proposta Mussolini... ma non ha funzionato)
    Ci spremono.....
    E sarà sempre peggio.

    QUINDI
    Ho fatto sacrificio ed ora mi installerò un termocamino ad acqua per fare il grosso del lavoro (lasciando al GPL solo il contorno)....
    In bocca al lupo a tutti.
    Temo che si ritorni al LIBERISMO ECONOMICO tipo 1800.
    Anzi proprio così no. Le qoncquiste non si eliminano... Ci faranno diventare solo più spremuti...
    Andiamo verso un sistema con maggiore differenza tra povero povero e ricco ricco

  • ilysub
    Ilysub Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2006, alle ore 08:50
    Ciao Stefano, anche io sono di Urbino, ho il GPL e consumo molto più dello scorso anno, anche se avevo il termostato rotto ( quindi il riscaldamento o andava a palla o era spento). Stavamo infatti pensando di avere delle perdite nell'impianto, è venuto il tecnico e non ha riscontrato nessuna anomalia. Posso chiederti qual'è il fornitore? Se vuoi puoi anche rispondermi sul mio indirizzo e-mail: [email protected]

    Ciao Elisa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI