• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-26 15:34:18

Trattamento cotto - 14188


Daga
login
25 Giugno 2007 ore 21:06 7
Buonasera.
Avrei bisogno di consigli urgenti in quanto domattina verrà l'artigiano che mi ha pulito il pavimento di cotto per la ceratura finale.
Ho molti dubbi:
premesso che trattasi di pavimento di cotto posato e levigato circa 25 anni or sono, con battiscopa in marmo rosa portogallo, il lavoro fino ad ora eseguito è stato il seguente:
rimozione strati di cera con prodotto, risciacquo ed asciugatura, successivo utilizzo del c.d. "estrattore" per togliere le macchie interne (sparso semplicemente sul pavimento con una scopa) e successiva lavatura e asporto del liquido.
Questo è stato fatto giovedì scorso, domattina dovrebbe dare la cera, quella autolucidante.
Il tutto per la cifra di ? 22,.00 + IVA al mq., oltre il pagamento del prodotto "estrattore"...
A parte i danni che hanno fatto (i muri appena imbiancati hanno bisogno di tantissimi ritocchi) e la scala che è stata pulita a mano molto meno bene che il resto della casa, mi chiedo:
1) è la procedura giusta?
2) non è costoso l'intervento?
Grazie per la Vostra disponibilità.
Buona serata
Daniela
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 21:45
    Per un lavoro ben fatto la cifra puo andare bene ,considerando che hanno rovinato i muri non protteggendoli ci sarebbe da discutere,come era stato levigato 25 anni fa?non vorrei che tu avessi rovinato il pavimento togliendoli il vissuto

  • daga
    Daga Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 07:46
    Io ho appena comprato casa, il pavimento presentava macchie.
    L'artigiano stesso ha prospettato quel tipo di lavoro.
    Preciso che i muri sono stati sporcati per incuranza (di due dipendenti si appoggiavano con le mani sporche).
    Hano anche rovinato le soglie dei due parquet di legno appena levigati.

  • daga
    Daga Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 11:46
    Ultime notizie: la cera metalizzata a base d'acqua stesa sopra il pavimento ha fatto reazione, non aderisce in modo uniforme ed ha buttato fuori olio...
    Dice che bisogna rifare tutto da capo, con le solite incognite...
    Sono stufa, ho il trasloco prenotato per il 4 luglio.
    Oggi voglio provare a lavare il pavimento e vedere cosa succede.
    Lui dice che è la cera che fa estrarre il vecchio olio di lino dato 25 anni fa... ma come è possibile che una cera a base d'acqua estragga olio dall'interno di una piastrella?
    La superficie del pavimento, prima di stendere la cera, sembrava pulita.
    Cosa mi consigliate?
    Vorrei togliere la cera con un decerante e vedere cosa succede, non mi fido più dell'artigiano.
    Grazie ancora
    Daniela

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 12:31
    L'aqua viene assorbita dal cotto,l'olio è piu leggero e tende a salire,io farei una cosa,ritogli tutta la cera manda a quel paese l'artigiano,ormai il cotto è impregnato di olio di lino cotto,al massimo gli ridai un po di olio aspetti che asciugni ed è fatta.
    Un altra possibilita è con il gasolio,lo ravviva molto bene unica controindicazione è l'odore ci vuole un po per mandarlo via.

  • daga
    Daga Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 12:41
    E' quello che intendevo fare: ma come togliere la cera?
    E' sufficiente passare il decerante senza monospazzola?
    Io ho una lavapavimenti con i rulli, potrebbe andare bene?
    L'"esperto" del cotto dice che olio di lino è una porcheria, troverò una cera che non faccia reazione?
    Grazie ancora

  • daga
    Daga Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 12:59
    Preciso ancora che la signora che mi ha venduto casa ha utilizzatp in tutti questi anni una banalissima cera da supermercato ed il pavimento (già intriso di olio di lino) non ha fatto mai reazione, anzi..
    Il pavimento l'ho fatto pulire perché aveva delle macchie che sono andate via.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 15:34
    Pefetto,continua con la stessa cera

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI