• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-24 16:04:29

Trattamento effetto bagnato per pavimento balcone


Buonasera,
il mio balcone ha un pavimento in pietra naturale porosa e marmo.
Dopo anni ho deciso di trattarlo.
Lo pulirò con idropulitrice.
Vi chiedo consigli per un prodotto per trattarlo con la finalità di proteggerlo, ravvivare i colori e dare un effetto bagnato.
Spero dei vostri consigli.
Grazie.
Zioriky
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2015, alle ore 16:04 - ultima modifica: Giovedì 24 Settembre 2015, all or 16:16
    Ciao!
    ho trovato alcuni prodotti che fanno al caso tuo per ottenere l'effetto bagnato.
    Ecco un video dimostrativo:
    youtube.com/watch?v=S2sVZ6v0M9E
    è un trattamento a base solvente ravvivante del colore naturale e protegge dallo sporco offrendo un buon grado di idrorepellenza.

    Un altro tipo di trattamento a base di solvente naturale, quindi ecologico e perciò idoneo sia per esterni che per interni:
    tenax.it/scheda
    adatto per marmi e pietre, offrendo idro-oleorepellenza e non ingiallisce al sole, per cui è al top per la superficie esterna di un terrazzo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img buzz71
Ciao a tutti, ho un problema: ho le colonne all'interno di casa mia rivestiti con mattoni effetto "pietra viva".Ho notato che si sfregano questi mattoni anche col solo dito...
buzz71 10 Febbraio 2014 ore 10:16 1
Notizie che trattano Trattamento effetto bagnato per pavimento balcone che potrebbero interessarti


Lavorazione della pietra

Pavimenti e rivestimenti - Uno sguardo alle più moderne tecniche sulla lavorazione delle pietre.

Rinnovare casa con pitture a effetto legno ed effetto pietra

Pittura e decorazioni - Le pitture ad effetto pietra ed effetto legno sono un'ottima soluzione per fare un restyling dei propri spazi senza dover affrontare ristrutturazioni importanti.

Rifiniture delle lastre in pietra

Progettazione - Come conciliare sicurezza ed estetica nelle lavorazioni delle opere in pietra.

Trattamenti per pavimenti autobloccanti, che tipo di manutenzione fare

Pulizia casa - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Come si può impiegare la pietra pece in edilizia?

Materiali edili - La pietra pece è un materiale naturale dalle colorazioni scure per usi diversi in edilizia: impermeabilizzazioni, rivestimenti, creazione di elementi decorativi

Consigli utili su come pulire il cotto

Pulizia casa - Trattamento e pulizia del cotto richiedono l'applicazione di prodotti specifici perché il cotto è un materiale poroso che assorbe acqua e sporco di vario genere

Piante infestanti sui muri in pietra

Sistemazione esterna - Tipologie di degrado causato dalla diffusione della vegetazione sui muri in pietra, valutazione dell'eventulae danno e trattamenti efficaci per risolvere il problema.

Quando progettare un lavello in pietra per la cucina

Lavelli e rubinetti - Lavello in pietra: spunti progettuali per inserirlo a incasso o in accosto al mobilio della cucina, dando un tocco d'estro e di artigianalità all'ambientazione.

Naturalità della pietra nel gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Riprodurre gli effetti naturali della pietra da rivestimento adoperando i materiali ceramici è oggi possibile e consuetudine diffusa, come dimostrano
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI