• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-27 18:07:59

Tinteggiatura nuova abitazione


Arkantos
login
26 Marzo 2008 ore 23:14 5
CIao a tutti,
devo tinteggiare la mia nuova abitazione tra circa un mese e volevo chiedere:

1)Nel dare l'isolante posso darlo anche a rullo su pareti e soffiti o mi consigliate che è meglio l'applicazione con pennello.

2)VOlevo applicare un'idroppitura traspirante idrorepellente interno/esterno della San Marco, la laguna per tutta la casa,
mentre lavanderia e bagni un'antimuffa.

Cosa dite?
COnsigli
Thanks
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 07:09
    Risposta 1 )
    Va bene sia a rullo che a pennello.
    Risposta 2 )
    Ti consiglio di utilizzare una lavabile di buona qualità e non la traspirante.
    Sopratutto se hai muri a gesso (non civili).
    Per quanto riguarda cucina e bagno ti consiglio di utilizzare i prodotti anticondensa /atermico tipo everdry della Covema(pareti a nord).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 12:15
    Grazie delle risposte innanzi tutto

    Dici di andare su un lavabile, ma non saprei quale scegliere per la gamma San Marco, inoltre ho d'appertutto intonaco civile.

    Per quanto riguarda le pareti esposte a nord non ne ho, dici che un antimuffa non è adeguato?

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 13:14
    La laguna è un'ottimo prodotto ( sono un rivenditore san marco ) è una lavabile idrorepellente con effetto opaco, se vuoi salire di fascia sempre san marco usa la UNO ha un'effetto setato....uno spettacolo.

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 17:38
    La laguna è un'ottimo prodotto ( sono un rivenditore san marco ) è una lavabile idrorepellente con effetto opaco, se vuoi salire di fascia sempre san marco usa la UNO ha un'effetto setato....uno spettacolo.

    Grazie della conferma edilart, volevo sapere se pero' la pittura laguna è adatta per tutto l'intonaco interno dell'abitazione ad eccezione dei bagni e lavanderia?

    La pittura uno non la conosco, ma ha proprietà diverse dalla laguna o sbaglio?E quali sono le principali differenze?

    Grazie

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 18:07
    La laguna la puoi dare in tutta casa incluso bagni e cucina anzi te la consiglio, per le pareti visto che sei orientata verso la san marco ti consiglio appunto la uno che è considerata un superlavabile, quindi più resistente allo sfregamento e dall'aspetto setato mentre la laguna è opaca. In più con la uno puoi scegliere qualunque colore dalla cartella MACROMIE mentre la laguna per i colori più forti non è possibile usarla perché usa solamente due basi e gli manca la base trasparente per i colori forti, differenze di prezzo sul bianco 50,00 la laguna 80,00 la uno per i colorati ovviamente dipende dal colore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI