• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-04 23:14:26

Tinteggiatura interna


Lellefante
login
28 Aprile 2005 ore 12:15 2
HELP!!!!! Nel ridipingere le pareti del soggiorno con pittura lavabile mi sono accorta che su una parete, la stessa, dopo qualche ora si era staccata portando via il precedente strato che era stato applicato, a sua volta, da un "PROFESSIONISTA" su una applicazione con effetto a buccia d'arancio.
Con una spatola ho rimosso tutto ciò che era asportabile, ma come procedo ora?????? Grazie
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Maggio 2005, alle ore 09:38
    Se vuoi una certezza di come procedere dovresti informarti dove hai preso il colore.Loro sono specializzati e dissicuro non sei la prima persona alla quale succede. PS mio nonno ha sempre pitturato la casa dentro e gli era successo, il consiglio che gli hanno dato? carteggia tutto (con carta vetrata) e ricomincia da capo anche perche' si rischia il verificarsi di nuovi episodi di rotture. Inoltre bisognerebbe sapere quante mani sono state date prima! Spero non sia il tuo caso quello di dover rifare tutto! Comunque ogni cosa tu decida di fare il consiglio è di chiedere prima ad esperti! Ciao e in bocca al lupo!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Maggio 2005, alle ore 23:14
    Che la pittura si stacchi dipende dai materiali che si sono susseguiti nel tempo e nei vari strati dati.
    Prima di queste operazioni bisogna sempre provare a bagnare una superficie di circa 1 mq con acqua e vedere che cosa succede. se si gonfia quasi tutto allora ti conviene staccare tutta la pittura, senza carteggiare, perché ammazzarsi!? basta passare il pennello bagnato e dopo due minuti si stacca tutto quasi da solo, basta passare con un raschietto di metallo.

    Dopo dai il fondo fissativo ed isolante (se il muro non è molto ruvido, altrimenti devi stuccare e carteggiare quello che hai stuccato) e dopo asciutto pittura con due mani di tinta.
    evita le pitture levabili, sono le peggiori e le più costose.
    Non serve sapere quante mani sono state date.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI