• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-21 22:43:34

Tinteggiare su decorazione


Felix37
login
16 Maggio 2012 ore 16:54 2
Un saluto a tutti voi, sperando sia la sezione giusta
ho preso un nuovo appartamento in fitto, solo che i muri nn sono tinteggiati con pittura classica lavabile ma cn una pittura similmente a uno spatolato con il fondo di colore bianco perla e dei tratti color oro, un pò in rilievo, poiche non posso permettermi un imbianchino pensavo di coprire con pittura lavabile di colore bianco semmai prima dando una mano di fondo a base di isolante murale, evitando di scrostare il vecchio e rifare gli stucchi... mi costerebbe un occhio, c'è qualcuno disposto a consigliarmi? Mi interesserebbe sapere se cosi la pittura bianca tiene e sopratutto se su questo tipo di decorazione murale sia possibile operare direttamente cn lavabile, grazie a tutti
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2012, alle ore 08:47
    A questa domanda potrebbe rispondere qualcuno degli utenti che hanno dimostrato ampiamente di essere preparati in questa materia.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2012, alle ore 22:43
    Su queste decorazioni ti sconsiglierei di dargli la pittura e basta,rischierebbe di non tenere.
    io ti consiglierei di carteggiare magari diminuendo la grana un paio di volte,tipo partendo da grana 150 e poi passi a 180.
    ci dai una mano di isolante e tinteggi.
    questo serve per eliminare la patina lucida che non ti farebbe aderire la nuova pittura.
    pero' tutto dipende se nel carteggiare rendi il tutto liscio oppure fai dei segni,e quindi se fai dei segni devi stuccare dove occorre.

    pero' tutto questo io fossi in te non lo farei mai,infatti pur se segui i vari consigli e la pittura tiene bene,il risultato,cioe' la finitura non sara' mai ottimale infatti noterai sempre i rilievi della vecchia decorazione.

    la cosa giusta sarebbe sempre scartavetrare il tutto magari anche usando granda molto spessa tipo 100,ci dai una mano di primer e poi procedi con la rasatura,scartavetri la rasatura con cartavetro di grana fine(dipende anche dalla tua manualita' e dalla finitura che dai alla rasatura)in modo da non lasciare segni,dai una mano di isolante e infine tinteggi del colore scelto.

    ma toglimi una curiosita',perche' vuoi coprire quella decorazione????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI