• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-18 12:32:45

Timer impianto di riscaldamento


Chiara226
login
18 Novembre 2008 ore 08:20 4
Salve, ho un impianto di riscaldamento ( riello) regolato da un timer con il quale decido gli orari di accensione, spegnimento e la temperatura. Ecco il problema è questo: dopo circa due ore di funzionamento il riscaldamento si spenge per ripartire dopo un po'...penso che ciò sia dovuto al fatto che una volta raggiunta la temperatura impostata stacca. Ma la richiesta è: così non si consuma di più? rimettere in moto il funzionamento credo sia più dispendioso. Forse sbaglio qualcosa??
grazie mille in anticipo.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 09:23
    Se la caldaia non è a modulazione del bruciatore può funzionare solo così.. credo..
    pre quanto tempo si ferma?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 09:53
    Ma lo scopo del cronotermostato è proprio quello: far funzionare la caldaia solo quando serve e spegnerla quando viene raggiunta la temperatura impostata, così si usa il minimo indispensabile di gas.
    E' tutto normale, tranquilla!

  • chiara226
    Chiara226 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 11:56
    Si ferma dai venti fino a 40/50 minuti circa.
    ringrazio per le risposte...
    in bilico tra rispetto per l'ambiente e rispetto per le tasche, il mio dubbio è proprio quello di limitare i consumi e mi sembrava che il timer mi facesse consumare di più proprio al momento della rimessa in funzione.
    per sapere se la caldaia è a modulazione del bruciatore devo richiamare il tecnico?
    Spero di essermi spiegata! grazie a tutti!!

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 12:32
    Dovresti capirlo anche dalla documentazione allegata alla caldaia.

    è recente?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI