• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-22 16:46:15

Tetto tradizionale o isocoppo?


Iljack
login
21 Novembre 2008 ore 18:27 5
Buonasera,
dovrei ristrutturare il tetto di una casa e tra le varie proposte che mi sono state fatte oltre al tetto tradizionale, mi è stato proposto anche l'isocoppo.
Secondo voi qual'è la soluzione migliore il tetto tradizionale con tegole?oppure l'isocoppo? Potreste dirmi pregi e difetti di uno e dell'altro?

Vi ringrazio!
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 08:55
    Per un sottotetto abitato?

    io non sono del settore e mi vengono in mente come pregio il costo e il tempo di posa più bassi.
    però ho dubbi sulla traspirazione e sulla sufficienza dell'isolamento.

  • iljack
    Iljack Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 14:28
    Non è per un sottotetto abitato e per 'isolamento, l'isocoppo che ci hanno proposto ha circa 6cm. di polistirolo che ha una forma ad alveare, la cosa che mi preoccupa è se con l'andare del tempo si possa scolorire, oppure se grandinando potrebbe rimanere segnato.

    Help!!!!

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 15:15
    Per la grandine credo, e spero, non ci sian problemi.. ci avranno pensato..
    sulla tenuta del colore non saprei che dire, che tipo di garanzia dann0?

  • iljack
    Iljack Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 16:35
    Il fornitore dell'isocoppo che è anche il posatore dice che non ci sono problemi pero volevo sapere se qualcuno ha montato l'isocoppo e come si è trovato?Tu lo monteresti senza problemi costa circa 30 euro al metro quadro in meno ed è anche già isolato mentre il tetto normale c'è da aggiungere anche l'isolamento.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, alle ore 16:46
    Con un sottotetto non abitato lo valuterei sì, ma ci dovrei pensare sù parecchio.
    non conosco nessuno nemmeno io che l'abbia quindi la tua indecisione sarebbe anche la mia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI