• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-22 10:40:00

Terrazzo senza gocciolatoio opzione scossalina in rame


Anonimo
login
21 Febbraio 2014 ore 13:58 2
Buongiorno a tutti,
ho in terrazzo che ho ripristinato con l'NP7 della Naici con fibra di vetro, solo che ho un problema quando è stato pavimentato, la mattonella all'esterno non ha il gocciolatoio e non è presente nessuna scossalina.
Risultato il terrazzo si tira indietro l'acqua e fa bagnare sotto l'intonaco e pian pianino si spella si sfoglia e si stacca.
Ora non volendo fare opere piuttosto gravose e affidandomi al fai da te pensavo di applicare una scossalina in rame sopra la mattonella (quella esterna) e ricoprire il tutto con l'np7 o al limite applicarne una sotto la mattonella stessa...
per fare capire meglio ho fatto un disegno con paint.
Modificato il 21 Febbraio 2014 ore 14:01
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2014, alle ore 10:23
    Salve, puoi fare il lavoro come hai descritto ma non è un buon lavorovla scorsalina la devi mettere sotto al pavimento, meglio se gli fai una piccola canala di raccolta e un discendente, puoi fare come hai detto ma mi lascia un po' perplesso.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2014, alle ore 10:40
    Sicuramente hai ragione.
    Il lavoro come va fatto è mettere la scossalina al di sotto della piastrella ma farei questo perché vorrei evitare lavori di demolizione visto che mi toccherebbe chiedere autorizzazioni e comunque chiudere sotto per evitare che qualche detrito possa cadere.
    Altrimenti la cosa sarebbe sicuramente di più gradevole estetica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ettorestagi
Buongiorno,in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del...
ettorestagi 17 Febbraio 2022 ore 13:28 3
Img emanuelechiappalupi
Salve a tutti, sono nuovo e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato un appartamento piano terra rialzato a circa 150m dal mare, non esposto direttamente a salsedine, coperto...
emanuelechiappalupi 07 Marzo 2017 ore 12:38 4
Img iper
I miei lavori in campagna mi hanno regalato una pessima novità.Ho realizzato una gronda all'antica ovvero con i coppi che fanno da gronda poggiando su dei reggigronda...
iper 03 Febbraio 2015 ore 12:28 3
Img partenone
Nella costruzione della mia casa sto avendo dei problemi sia con la ditta che col direttore dei lavori,ho necessità di avere alcune informazioni che mi mancano: E' vero che...
partenone 10 Dicembre 2008 ore 17:23 1
Notizie che trattano Terrazzo senza gocciolatoio opzione scossalina in rame che potrebbero interessarti


Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balcone

Tetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Opere di lattoneria: gronde e pluviali

Materiali edili - La lattoneria edile riguarda la realizzazione di grondaie e pluviali, necessari ad un adeguato defluire delle acque piovane, oltre a definire esteticamente il tetto

Scossaline in alluminio

Ristrutturare Casa - Rispetto alle tegole le scossaline in alluminio offrono il vantaggio di essere mediamente più economiche nell'acquisto e nella posa in opera, sono molto leggere.

Sbalzi e gocciolatoi

Tetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco.

Cucina in linea più spazio alla zona living

Cucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Computo metrico

Restauro edile - Il computo metrico valuta con esattezza il costo totale di tutte le lavorazioni necessarie per l'esecuzione di un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI