• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-11 08:49:27

Termosifoni in ghisa...


Anonymous
login
10 Ottobre 2008 ore 18:39 6
Vorrei prendere dei termosifoni in ghisa, farli sabbiare e lasciarli del colore naturale. C'e' un qualche protettivo trasparente che che eviti la formazione di ruggine?
Grazie
S.
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Ottobre 2008, alle ore 19:05
    Si... gli accidenti di coloro che dovranno portarteli avanti e indietro e su e giù per le scale...

    a parte gli scherzi, so che la verniciatura deve essere ad acqua per evitare i cattivi odori in fase di riscaldamento.

    un trasparente ad acqua non so se esiste... ti conviene provare da un magazzino di vernici specializzato.

    ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Ottobre 2008, alle ore 20:10
    Se il lavoro lo fai fare, potresti valutare il nuovo, tra il trasporto andata e ritorno, la sabbiatura, la verniciatura, non so alla fine quanto ti convenga

    POi, visto che sono molto pesanti, è molto facile che li scheggino durante il trasporto oppure il montaggio...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Ottobre 2008, alle ore 23:02
    Effettivamente il peso è sicuramente un problema.....ma per la vernice? Esiste una vernice trasparente antiruggine che non lasci odori nell'aria???
    Alla fine credo che se troverò troppe difficoltà opterò per l'alluminio anche se il fascino della ghisa è tutta un'altra cosa....
    Grazie comunque dei consigli
    Stefano

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Ottobre 2008, alle ore 23:25
    Una soluzione c'è,naturale e anche piacevole all'olfatto ,dopo che hai sabbiato i radiatori dovresti scaldarli e dargli cera d'api

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Ottobre 2008, alle ore 08:27
    Una soluzione c'è,naturale e anche piacevole all'olfatto ,dopo che hai sabbiato i radiatori dovresti scaldarli e dargli cera d'api

    Ganzooooo!! ma poi la cera d'api va riapplicata innumerevoli volte? o ti riferisci a prodotti a base di cera d'api?
    Grazie
    Stefano

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Ottobre 2008, alle ore 08:49
    Propio cera d'api ,trova un apicultore ,monti il radiatore lo porti a 80° ,fondi la cera in in pentolino e la dai a pennello,un lavoretto da certosini,protegge bene,piu facile se usi una tinta piombaggine mi sembra che eietono anche ad acqua cosi puzzano meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI