• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-30 11:29:58

Tecnologia cis (film sottile) o mono-policristallina? grazie


Enry-78
login
28 Maggio 2010 ore 19:49 1
Devo acquistare un impianto fotovoltaico e vorrei un consiglio se acquistare una tecnologia a film sottile cis o mono-policristallino.

Tecnologia cis (wurth)
resa media superiore 10%, leggero rendimento superiore nel tempo, maggiori rendimenti di energia nel caso di luce debole e indiretta, le singole celle non devono essere saldate in quanto vengono collegate tra loro durante il processo produttivo, ESTETICA migliore.
Hanno effettivamente una produzione superiore all'anno in considerazione di migliore rendimento?
il policristallino ha qualche vantaggio rispetto al cis? la tecnologia policristallino andrà a sparire? per lo SMALTIMENTO futuro sarà uguale?

Dato che devo cambiare la caldaia con una a condensazione, fare un impianto solare (pensavo con tre pannelli, serbatoio da 1000litri con integrazione al pavimento a riscaldamento...cosa ne pensate?), fare un impianto fotovoltaico da 3kwp...

potrei affidarmi a qualche ditta seria tipo viessmann (secondo voi sono le migliori come caldaie? potete indicarmi qualche altro nominativo?) che dal sito vendono caldaie, solare e fotovoltaico forse appoggiandomi a loro riesco ad avere un pacchetto di maggiore affidabilità.
Cosa ne pensate?

Grazie, scusate il disturbo
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 11:29
    Non ho ancora visto in funzione impianti con la tecnologia cis pertanto non ho un metro di paragone

    terrei l' integrazione solare separata dall' uso per riscaldamento a pavimento utilizzandola solo per l'acqua sanitaria

    viessman è un ottimo prodotto non sbagli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI