• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-03 18:06:09

Tapparelle motorizzate


Italiacampione
login
01 Dicembre 2008 ore 17:19 5
In casa vorrei motorizzare alcune tapparelle.
Ho preso in considerazione questo modello: faidacasa
Naturalmente è il modello adatto alle mie tapparelle.
Dunque mi servirebbe sapere la qualità del prodotto e il successivo impianto elettrico da applicare. Perché con un commutatore rimarebbe sempre il fastidio del dover tenere premuto il tasto per far salire e scendere la tapparella. Dunque io vorrei partire dal contatore e avrei bisogno di tutti i passaggi da fare, compresa poi la parte finale del sali/scendi tapparella automatica.
Non sò se mi sono spiegato
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:40
    Se puoi far arrivare i fili tutti in un punto non ci son problemi, mi pase esistano centralini che le controllano tutte assieme o una ad una e senza dover tener premuto nulla.
    dove ti rifornisci del materiale elettrico sapranno indicarti tutto l'occorrente.

  • italiacampione
    Italiacampione Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:58
    @robire
    e quà il magnetotermico ci va collegato e come?
    Sezione del filo immagino 2.5.

    A tutti: nessuno ha mai montato un motore per tapparella? Che problemi avete riscontrato?

  • basic
    Basic Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 18:12
    Ciao, io me ne sono montati due da solo qualche anno fa'.
    I motori si infilano nei tubi dove si arrotolano gli avvolgibili, può essere necessario tagliarne un pezzo.
    Gli unici problemi nel far passare i fili dalla linea al motore e all'interruttore.
    Per il resto l'importante è montare motori silenziosi e apporre guarnizioni di gomma nel fissare il motori, magari facendele con gomma.
    Gli interruttori sono i classici con le due frecce o su o giu' o fermo (non bisogna tenerli premuti!).
    A fine corsa si fermano da soli, si perde un po di tempo per le regolazioni agendo su una vitarella sul motore, si fa una volta sola ed è meglio lasciare qualche centimetro di tolleranza.
    Allegate al motore ci sone le istruzioni di montaggio.
    basic

  • italiacampione
    Italiacampione Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 19:10
    Per il resto l'importante è montare motori silenziosi e apporre guarnizioni di gomma nel fissare il motori, magari facendele con gomma.

    Guarnizioni in gomma dove e perché?

  • basic
    Basic Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 18:06
    I motori che ho montato io si fissano tramite un bullone sulla staffa murata e il motore può trasmettere il rumore rendendolo fastidioso.
    Il primo è così, mentre nel secondo mettendo una guarnizione di gomma non si sente niente.
    Un po' come quei tacchetti di gomma che si montano sotto i compressori dei climatizzatori.
    Probabilmente i motori attuali sono fatti meglio.
    Ciao
    Basic

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI