• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-16 07:23:25

Tapparelle blindate o inferriate?


Fabriziolxxiii
login
13 Agosto 2006 ore 13:46 3
Ho acquistato casa da poco, è in costruzione e dovrebbero consegnarmela l'anno prossimo.

Il mio appartamento si trova al primo piano, e quindi la paura di subire furti è alta.

Vorrei proteggermi con una protezione passiva, ma sono indeciso se installare delle tapparelle blindate o delle molto meno estetiche inferriate.

Quale delle due soluzioni mi garantisce la migliore protezione?
Quale delle due soluzioni è la più economica?

Grazie.

Ciao
Fabrizio.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2006, alle ore 08:38
    Ciao, io le ho entrambe. In costruzione ho fatto cambiare le tapparelle di capitolato in PVC con quelle di sicurezza (sono 7, di differenza ho pagato circa 3.000 euro). L'impresa non mi avrebbe mai messo le inferriate, perché mi ha detto che il disegno sarebbe dovuto essere scelto dall'assemblea.
    Adesso che vivo nell'appartamento da due anni, ho fatto installare anche l inferriate apribili: questo perché non mi piace dormire con il climatizzatore acceso, ma lasciare su le tapparelle di notte al primo piano con le finestre aperte, equivale a mettere le frecce di indicazione della strada per i ladri... per cui alla fine le ho messe entrambe. Per le inferriate ho speso 5.000 euro.

  • fabriziolxxiii
    Fabriziolxxiii Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2006, alle ore 13:27
    Hai speso 5000 euro?
    Speravo meno... ma di che tipo le hai?
    Sono quelle che si aprono come un'avvolgibile?
    Io ne devo mettere 5, di cui due finestre... spero che dalle mie parti costino meno...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 07:23
    Le tapparelle si aprono come un avvolgibile.
    Le inferriate sono quelle apribili ad anta. Ho fatto aggiungere uno snodo alle ante, in modo che quando si aprono non restano a 90°, ma si aprono a 180° contro il muro, così sfrutto i terrazzi.
    Ne ho 7, di cui 3 portefinestre doppie, una portafinestra singola, 2 finestre doppie grandi e una finestra singola.
    Qui a Milano, probabilmente, i prezzi sono più alti che da te. Comunque considera che le ho fatte fare direttamente dal fabbro, perché nei negozi di sicurezza costavano sugli 8.000 euro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI