• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-17 06:31:52

Svuotare l'impianto di riscaldamento??


Decius
login
11 Ottobre 2007 ore 19:49 5
Ciao a tutti:
La questione che vorrei porre è la seguente:
Devo togliere tutta l'acqua dai radiatori,senza che la caldaia smetta di produrre acqua calda per il sanitario.
la caldaia è una immergas eolo Maior 24kw.
A grandi linee pensavo di agire in questo modo:
1)Dallo schema idraulico della caldaia: agisco sul rubinetto svuotamento impianto, appunto scaricando l'impianto.
2)Scollego un termosifone e faccio defluire l'acqua attraverso di esso anche di tutti gli altri.

Non ne capisco molto,ma a questo punto la caldaia mi darà ancora acqua calda per il sanitario?
Scusate la domanda ma non ci capisco un gran che!!

Grazie
maurizio
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 21:21
    Le mandate per il sanitario ed il riscaldamento sono sicuramente separate.

  • decius
    Decius Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 23:29
    Http://i160.photobucket.com/albums/t197/decius65/schema_idr_eolo_maior_kw_zo.jpg

    Questo è lo schema della caldaia,riesci a dirmi se sono separati?
    Ciao e grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2007, alle ore 06:29
    Se svuoti l'impianto di riscaldamento non potrai avere l'acqua calda, devi lasciare almeno un radiatore allacciato per poter riempiere l'impianto, oppure fare una sorta di by-pass subito sotto la caldaia o su uno degli attacchi dei radiatori.

    Se guardi lo schema sopra, vedi che la tubazione di Mandata e Ritorno dell'impianto vanno a circolare sullo scambiatore a piastre dove sono collegate AC acqua calda e AF acqua fredda.

    Saluti See-Tech

  • decius
    Decius Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 18:54
    Se metto due tappi alla mandata e ritorno sotto la caldaia può funzionare?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 06:31
    No non funziona... li devi collegare insieme....

    Saluti See-Tech

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI