• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-07 07:49:37

Stufe tulikivi


Sabriss
login
21 Ottobre 2006 ore 08:40 9
Qualcuno di voi conosce o possiede una stufa tulikivi? So che sono bellissime, pesantissime, in pietra ollare, con grande resa termica, e costosissime!!
Vorrei parlare con qualcuno che le conosce e me ne può cantare le lodi tanto da convincermi a fare questa spesa folle
  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 19:11
    Ciao.

    io ne ho vista una in funzione
    o meglio. l'ho sentita. 200 mq di locale con un tepore, un caldo, che è...inspiegabile....
    il utto dovrebbe realizzarsi con pochi kg di legna...
    io l'ho vista in azione nel negozio dove ho comeprato il camino.
    è una bestia da 25.000 euro, ma anche motlo grandel..... in tutto.
    visto che sei di rimini aspetta un poc di freddo e vieni a vederla.
    è a forlì nel negozio chiamato stilcaminetti di via .. non me la ricordoa la via.
    so ch è nella zona industriale.
    comeunque il numnero è0543/774851.
    chiama, chiedi quando l'accendono così poi vedi e senti che effetto che fa.
    cia0

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 21:47
    Veramente notevoli.

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 09:28
    Belle, efficienti, grandi, pesanti e COSTOSISSIME, a quel punto ti conviene guardare il sito della BIOFIRE: sono di Salisburgo e ti fanno le stufe in muratura su misura, guarda le foto, sono bellissime e molto efficienti.
    Ciao

  • sabriss
    Sabriss Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 07:27
    Grazie mille per i vostri commenti!
    speleosax, ho visto il sito delle stufe biofire, sicuramente sono ottime, ma le tulikivi sono qualcosa di davvero particolare a livello estetico. sono come dei piccoli monoliti in pietra.
    claudik, grazie ancora per le tue indicazioni e sopratutto per i tuoi commenti favorevoli; in realtà io una stufa tulikivi l'ho vista (e ci sono stata attaccata con la schiena diverse serate) a casa di un mio parente, volevo solo sentire se qualcuno aveva dei pareri diversi, o magari l'aveva avuta ed ha avuto dei problemi, il mio parente è contentissimo e ce la consiglia.... caldamente

    Buon inverno a tutti!

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 08:44
    Si le ho viste qui da noi e devo dire che facevano impressione...imponenti ed accese emanavano un bellissimo calore ma sinceramente, a mio avviso, difficili da inserire in casa. Le biofire invece credo siano più gestibili anche perché costruite su misura.
    Ciao

  • geomabo
    Geomabo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 16:51
    Buona sera, sono un geometra, tecnico bioedile e sopratutto fortunato posessore di una stufa Tulikiwi in pietra ollare da circa 1200 kg di peso, purtorppo la stanza in cui è posizionata non è centrale comunque 40 mq. sono scaldati senza problemi e con una bellissima senzazione di calore.
    La consilgio vivamente in particolare se posizionata al centro di una stanza in cui il calore radiante può "vagare" bisogna ricordarsi che il calore radiante scalda ciò che vede
    Resto a disposizione

  • damian
    Damian Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Dicembre 2010, alle ore 18:45
    Buonasera..noi abbiamo una casa da ristrutturare di 120 mq suddivisi su due piani. c'hanno detto che la stufa viene dimensionata a seconda dei mq della casa e c'hanno assicurato che oltre a scaldare tutto il piano terra (2 locali open space) scalda anche tutta la zona notte al piano superiore....noi siamo molto perplessi.... lei sa darci qualche notizia in merito?

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Dicembre 2010, alle ore 07:47
    Non sono un tecnico ma ritengo che non sia possibile avere al piano sopra lo stesso giovamento a meno che non venga inserita in fase di costruzione in modo da portare bene il caldo anche sopra.

    Per avere il caldo in modo omogeneo in tutti i piani secondo me bisogna utilizzare caminetti o stufe ad acqua che si collegano ai termosifoni.

    Ciao
    Diego

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Dicembre 2010, alle ore 07:49
    Come và claudik il tuo Klover ?
    Ancora soddisfatto della scelta ?
    Ho visto che hanno fatto un nuovo modello con parte idraulica preinstallata.

    Ciao
    Diego

    ciao.

    io ne ho vista una in funzione
    o meglio. l'ho sentita. 200 mq di locale con un tepore, un caldo, che è...inspiegabile....
    il utto dovrebbe realizzarsi con pochi kg di legna...
    io l'ho vista in azione nel negozio dove ho comeprato il camino.
    è una bestia da 25.000 euro, ma anche motlo grandel..... in tutto.
    visto che sei di rimini aspetta un poc di freddo e vieni a vederla.
    è a forlì nel negozio chiamato stilcaminetti di via .. non me la ricordoa la via.
    so ch è nella zona industriale.
    comeunque il numnero è0543/774851.
    chiama, chiedi quando l'accendono così poi vedi e senti che effetto che fa.
    cia0

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI