• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-29 21:44:20

Stufa a pellet canalizzata che scaldi l'aria


Tonalimarco
login
26 Luglio 2014 ore 18:53 1
Vorrei installare nella mia casa disposta su 2 livelli per un totale di 95/100 mq una stufa a pellet che scaldi l'aria.
Sono andato a vedere dal rivenditore CLAM e per una stufa da 12,5 kw compresi i lavori (fare 1 canalizzazione in camera mia da dove poi dovrebbe scaldare le altre camere, e intubare la canna fumaria già presente) mi ha chiesto 5000 euro!
Ho visto le Palazzetti su internet che hanno un costo tra i 2000 e i 3000 euro non penso che l'installazione costi 2000 euro!!!!
Dite che mi sta fregando?
Comunque mi potreste dire voi che stufe avete e quanto le avete pagate?
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2014, alle ore 21:44
    Ciao, io non ho una stufa a pellet ma so che è un sitema piuttosto costoso all'inizio, ma questo costo viene poi ammortizzato dal costo del combustibile che utilizzi, appunto il pellet che invece è molto economico, inoltre tu devi fare delle opere di canalizzazione, che a loro volta non sono nemmeno tanto economiche, quindi secondo me quesi preventivi sono onesti...

    potresti consultare questa parte del sito che ti permette di chiedere preventivi alle aziende per vedere se fa al caso tuo

    Preventivi onlineciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img cera
Buongiorno,Il precedente proprietario della mia casa aveva fatto pratica di recupero sottotetto e progetto nuziale (legge 10/91) prevedeva installazione pompa calore per acqua...
cera 27 Aprile 2021 ore 16:12 5
Img miller
Buongiorno,sulla base delle ultime normative emanate sembrerebbe che sia possibile installare una stufa a pellet beneficiando della detrazione del 50%, e poiché tale...
miller 30 Marzo 2021 ore 18:57 1
Img chris0811
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. vi scrivo questo messaggio per chiedervi un parere per la mia situazione. sto ristrutturando un appartamento posto su 2 piani di circa 180 mq.
chris0811 30 Dicembre 2020 ore 09:51 4
Notizie che trattano Stufa a pellet canalizzata che scaldi l'aria che potrebbero interessarti


Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Novità a Progetto Fuoco 2012

Soluzioni d'arredo - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Le stufe onnivore

Impianti - Le stufe onnivore: di modeste dimensioni, consentono di riscaldare ambienti di grandi superfici con maggiore resa termica e con un basso residuo di ceneri.

Controllo a distanza delle stufe domestiche

Impianti di riscaldamento - Poter controllare a distanza l'impianto di riscaldamento di casa presenta due grandi vantaggi: garantire il comfort abitativo e risparmiare in bolletta.

Caminetti e stufe ibride

Impianti di riscaldamento - Da anni ormai si è già visto l'ingresso sul mercato di numerosi nuovi modelli di stufe e caminetti ibridi: a legna, a pellet, bioetanolo o anche soluzioni ibride.

Perché scegliere di installare una stufa a pellet

Fai da te Muratura - La stufa a pellet è utile a riscaldare qualsiasi ambiente. È un prodotto ecologico poiché per il suo utilizzo vengono adoperati scarti di lavorazione del legno

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI