• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-24 10:19:47

Stucco per fughe cucina


Eroldog
login
24 Gennaio 2008 ore 08:26 5
Ciao a tutti,
il mio e` un piccolo problema ma che al momento il mio piastrellista non ha saputo risolvere.
mi rivolgo quindi a voi per un consiglio.
ho fatto mettere le piastrelle in cucina solo sulla parete lato fuochi e lavabo e mi chiedevo se esista uno stucco idrorepellente e che non si impregni piu` di tanto di oli e similari provenienti dai fornelli.

(ho visti il sito MAPEI KERAPOXY SP, potrebbe andare?)

grazie mille a tutti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 09:25
    E' uno stucco con la consistenza di un vero 'stucco'.
    va usato in piccole quantità per volta perché si stende male e tira molto velocemente e poi va usato con fughe superiori a 3 mm.
    In certi casi va inserito all'interno delle fughe con una spatola da stuccatore.

    E' un prodotto a 2 componenti a base di resine epossidiche pulibile con semplice acqua durante la posa, nel giro di poche ore indurisce per sola reazione chimica senza ritiro.

    riporto i dati della scheda tecnica:

    Campi di impiego:

    ? fugatura antiacida di pavimenti e rivestimenti in ceramica resistente agli acidi, per larghezza di fuga da 3 a 10 mm
    ? incollaggio antiacido e a presa rapida di piastrelle ceramiche di ogni tipo; ? incollaggio di pietre naturali, fibro-cemento, calcestruzzo e altri materiali da costruzione.

    Esempi tipici di applicazione:
    ? fugatura di pavimenti e pareti in ceramica nelle industrie alimentari (centrali del latte, caseifici, macelli, birrerie, cantine vinicole, fabbriche di conserve, cucine di ospedali, sale operatorie, ecc.);
    ? fugatura di piscine con acque termali;
    ? fugatura di vasche con acque chimicamente aggressive (impianti di depurazione, ecc.);
    ? fugatura di pavimenti industriali antiacidi in ceramica (industrie galvaniche, concerie, sale accumulatori, cartiere, ecc.);
    ? fugatura di piastrelle ceramiche di banchi di laboratorio, piani di lavoro, ecc.;
    ? incollaggio di piastrelle antiacide (ove prescritto e nelle riparazioni);
    ? incollaggio di soglie e davanzali in marmo;
    ? incollaggio di lastre e tubi in cemento amianto (pezzi composti, fioriere, acquari);
    ? incollaggio di elementi prefabbricati in calcestruzzo.

    AVVISI IMPORTANTI:
    ? non deve essere usato per vasche conteneni sostanze ammesse solo per contatto intermittente (vedi tabella).
    ? non deve essere usato per la fugatura di pavimentazioni ceramiche di prosciuttifici, salumifici ed oleifici. In tali casi usare KERAPOXY SP.
    ? non deve essere usato per giunti di dilatazione elastici o comunque soggetti a movimento. In tali casi usare MAPESIL AC.
    ? non garantirà una perfetta tenuta se usato per fugature di piastrelle con i bordi bagnati o sporchi di cemento, polvere, olio, grassi, ecc.
    ? Le piastrelle di klinker non smaltato vanno fugate solo con KERAPOXY beige; gli altri colori devono essere usati solo con piastrelle smaltate.
    ? non deve essere usato per la stuccatura di piastrelle in cotto toscano. N.B. - Per la stuccatura di gres porcellanato con KERAPOXY di colore in contrasto (ad es.: nero su bianco) eseguire alcune prove preventive!

  • eroldog
    Eroldog Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:03
    Grazie mille,

    tu avresti un consiglio da darmi?

    le fughe vanno da 1mm a piu` di 5mm, e` praticamente un mosaico a pietre grosse.

    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:06
    Questo stucco, va bene per fughe dai 3 mm in su, non meno...

  • eroldog
    Eroldog Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:09
    Ok, ma tu avessi questo problema, che materiale useresti?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:19
    Visto che il materiale per farlo devi pur acquistarlo, in sede del tuo fornitore, spiegherei bene il problema e mi farei indicare...


    In privato, ti ho inviato del materiale per aiutarti nella scelta, poi ti rechi dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI