• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-23 19:10:43

Stucco o silicone?


Zio tuz
login
23 Maggio 2008 ore 10:57 6
Buongiorno a tutti, devo toglierte delle crepature tra il soffitto e il telaio della finestra, per far ciò stavo pensando di usare del silicone acrilico verniciabile bianco anzichè lo stucco , che ne pensate?
Secondo voi come dovrei intervenire?
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/84856_70616.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 11:55
    Il telaio della finestra tende a dilatarsi e a restringersi a secondo della temperatura, lo stesso la muratura.

    Tra i due punti di contatto dei materiali, metterei del silicone, lo stucco tende poi a creparsi...

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 12:01
    Anche io avevo la tua stessa situazione, mi sembra la foto della mia finestra!!! io invece ho applicato lo stucco e devo dire che solo in un tratto si è crepato ma per il resto come resa estetica devo dire che è ben riuscita....al silicone non ci avevo proprio pensato chissa' forse mi sarebbe venuto meglio!

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 12:01
    Anche io avevo la tua stessa situazione, mi sembra la foto della mia finestra!!! io invece ho applicato lo stucco e devo dire che solo in un tratto si è crepato ma per il resto come resa estetica devo dire che è ben riuscita....al silicone non ci avevo proprio pensato chissa' forse mi sarebbe venuto meglio!

  • zio tuz
    Zio tuz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 12:27
    Il telaio della finestra tende a dilatarsi e a restringersi a secondo della temperatura, lo stesso la muratura.

    Tra i due punti di contatto dei materiali, metterei del silicone, lo stucco tende poi a creparsi...
    Ok, vada per il silicone.
    GRAZIE.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 12:28
    Anche io ho fatto così e va benissimo...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 19:10
    Evidentemente il silicone non è sovraverniciabile.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI