• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-13 21:14:28

Stordito solo a casa - vernici ??


Ngald
login
28 Novembre 2010 ore 12:49 9
Ciao a tutti

riprendo una questione per la quale avevo inviato msg mesi fa. Sono sempre stordito quando sono a casa.

Temevo il CO ma ho fatto controllare la caldaia e installato un rivelatore consigliato anche da altroconsumo, non trova nulla.

Temo che la causa sia dovuta al marmorino che ho staeso da qualche anno e poi lucidato con la cera non totalmente naturale.
D'inverno succede in modo piùà forte perché forse il calore dei termosifoni vicini al muro mette in moto il gas delle vernici/marmorino.

E' un bell'affare ora, disfare tutto senza avere la certezza della causa.
Io solo che se vado in garage (pitturato a bianco) rinasco.

Si potrebbe ridipingere sopra il mormorino con vernici bio ma prima di disfare tutto dovrei avere la certezza della causa.


Avete cortesmente qualche idea sia per indiviudare la cuasa che per eventuali risoluzioni ??

GRAZIE !!! nicola
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 22:35
    Dopo anni !?!?!? Rintraccia che vernici hai usato e verifica che non siano proprio tossiche, semmai consulta un medico dopo aver appurato che sostanze sono presenti nei prodotti che hai usato, almeno dopo sei sicuro a chi imputare questi malesseri...

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 11:57
    Oppure vedi se puoi far analizzare un campione, che raschierai da dietro il calorifero, così non si vede, magari non è la vernice, ma il diluente, a non essere corretto o miscelato male...

    Certo però che dopo anni....

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 13:01
    Di che marca sono i prodotti utilizzati?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 20:53
    Temo che la marca non si possa rivelare pubblicamente...

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Dicembre 2010, alle ore 16:15
    Temo che qualche componente del marmorino o della cera rilasci delle sostanze che non facciano bene alla salute.
    una attenta analisi ti permetterà di valutare quale componente ti procura tali disturbi.
    per Nabor: perché non è possibile rivelare una marca se c'è un sospetto di possibile danno? e chi lo dice che il problema di ngald non si sia verificato anche in altre situazioni? di certo il produttore affermerà che ha usato solo prodotti "naturali"...per e naturale significa ciò che è presente in natura, usato tal quale (cotone, canapa, lana, legno...), senza lavorazioni o maneggiamenti o trattamenti chimici fisici, o sbaglio?
    inoltre: dobbiamo per forza aspettare qualche danno permanente a persone per correre ai ripari?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Dicembre 2010, alle ore 19:55
    Bisognerebbe essere sicuri che i responsabili sono proprio i prodotti.
    Se un tuo cliente non è soddisfatto e imputa a te (con tanto di nome cognome o ragione sociale dell'azienda) delle conseguenze di cui non hai nessuna colpa, che ne diresti ?

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 09:18
    Io sono un'imbianchino...
    e uso solo prodotti di una nota marca cha si distingue da anni per la sua sensibilita' verso l'ambiente,e vi giuro che anche lo smalto per ferro legno ecc NON PUZZA!!!
    percio' chiedevo della marca perche' ho avuto anche io dei problemi di odore con delle vernici di altre marche....
    ah ma hai fatto lo stucco antico giusto?
    e' stato fatto a calce o altro?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 13:37
    Chiedilo in MP....poi se ne riparla qui in pubblico e sentiamo il tuo parere da professionista.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 21:14
    Ok aspetto il, messaggio in privato.
    spero di essere utile alla causa!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI