• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-12 13:43:29

Stimare periodo di costruzione


Gippusgip
login
08 Luglio 2014 ore 11:52 1
Buongiorno,
mi interesserebbe sapere se una casa che sto trattando può essere effettivamente ante 1967.
Ho le foto di due stanze.
Dal tipo di pavimento (che credo sia ancora originale) si può risalire con approssimazione al periodo di costruzione?
Grazie mille per l'attenzione.







Modificato il 08 Luglio 2014 ore 11:56
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Luglio 2014, alle ore 13:43
    Ciao, allora per poter risalire all'epoca di costruzione devi fare un accertamento catastale, ovvero devi recarti al catasto e richiedere le prime planimetrie della tua casa. il castasto in termini storici è un vero è proprio archivio, alla data in cui il tuo immobile è stato censito al catasto, corrisponderà la data di costruzione.

    per essere ancora più sicuro potresti fare il confronto con altri edifici nelle vicinanze.

    ciao a presto e fammi sapere..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bea3
Salve a tutti, sono una studentessa e avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo stimare un fabbricato di 6 piani al quale devono essere sottratti gli ultimi due piani, devo...
bea3 09 Aprile 2021 ore 18:00 1
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img nhio
Ciao a tutti, non saprei proprio dove postare il mio quesito, quindi perdonatemi se ho selezionato il forum sbagliato :)Qualche giorno fa ho firmato una proposta di acquisto...
nhio 02 Settembre 2020 ore 17:20 5
Img marcor91
Buongiorno, lo so, domanda difficile ma visto che ho già un prezzo base certo, magari c'è qualcuno che mi può aiutare. Casa indipendente, piano terra e primo...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:47 7
Img luke12
Buongiorno a tutti, Stiamo lavorando con l'architetto alla definizione di un progetto per recuperare il sottotetto di una casa indipendente di due piani, piano rialzato + primo...
luke12 17 Gennaio 2018 ore 16:28 2
Notizie che trattano Stimare periodo di costruzione che potrebbero interessarti


Come si calcola il valore commerciale di un immobile

Comprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima.

Arriva l'app per le stime immobiliari

Affittare casa - Presentata a Rimini la nuova app per smartphone che consente di calcolare il valore di mercato di un immobile. Si velocizza il processo per le stime immobiliari

BIM-Building Information Modeling

Architettura - Smart City e Internet connetto tutto e consentono l'accesso a una infinità di informazioni. Il BIM è il modo con cui il costruire può adeguarsi a questo nuovo mondo

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Procedure per la stima di un immobile

Comprare casa - La valutazione economica di un alloggio viene solitamente dettata da esperienze personali del settore immobiliare, e dalla applicazione di procedure standard.

Cemento ecosostenibile

Progettazione - Arrivano dalla Gran Bretagna il cemento che assorbe l'anidride carbonica e dagli Stati Uniti quello prodotto dal riso.

IKEA ritira il seggiolone Antilop

Camerette - Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop.

Impianto fotovoltaico: quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta?

Impianti rinnovabili - Quanto produce l'impianto fotovoltaico? Quanto costa e in quanto tempo recupero la spesa sostenuta? Ecco alcune risposte a chi vuole installare un Impianto FV.

Stima Potenza Termica Estiva

Impianti di climatizzazione - Una stima di massima della potenza termica necessaria per il condizionamento estivo di una camera o dell'intera casa può essere effettuata in modo semplice.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI