• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-14 12:45:38

Staffe per mensola con lavabo da appoggio


A.daniele1979
login
09 Gennaio 2016 ore 15:19 5
Salve a tutti,
ho acquistato un lavabo da appoggio, e dal falegname mi sono fatto fare una mensola di frassino,(bellissima), il problema è: quali staffe utilizzare?
Il peso è notevole, solo la tavola pesa circa 13kg, poi il peso del lavabo.
Cosa mi consigliate calcolando che deve essere anche esteticamente bello da vedere.
grazie a tutti.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, alle ore 09:49
    Buongiorno,
    le consiglio sicuramente di recarsi presso unaferramenta molto fornita, spiegare nel dettaglio le sue esigenze e farsi consigliare le staffe più idonee e le relative modalità di fissaggio: i commessi di questi negozi sono infatti specializzati proprio nel risolvere queste situazioni.
    Saluti.

  • a.daniele1979
    A.daniele1979 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, alle ore 12:11 - ultima modifica: Domenica 10 Gennaio 2016, all or 12:12
    Grazie della risposta. Già ci sono stato ma al max hanno staffe assolutamente antiestetiche, domani credo che vado da un fabbro e me le faccio fare su misura e con qualche decoro.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 22:44
    Ho avuto una situazione simile facendo una mensola in tec e montata nell'angolo,è stao creato un incastro sul lato lungo e su un lato corto è stato fissato un listello al muro incastrata la mensola e messo viti per bloccarla da sotto,nell'angolo che è rimasto a sbalzo ho realizzato una mensola in acciaio inox lucidato a specchio ,in pratica ho piegato un piatto a 90° e realizzato sempre con lo stesso piato un arco,saldato l'arco e lucidato il tutto,fissata a parete con tasselli e dado ceco inox molto elegante ,sostiene la mensola e il lavandino realizzato in travertino

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Radiante
    Giovedì 14 Gennaio 2016, alle ore 09:23 - ultima modifica: Giovedì 14 Gennaio 2016, all or 09:33
    Ho avuto una situazione simile facendo una mensola in tec e montata nell'angolo,è stao creato un incastro sul lato lungo e su un lato corto è stato fissato un listello al muro incastrata la mensola e messo viti per bloccarla da sotto,nell'angolo che è rimasto a sbalzo ho realizzato una mensola in acciaio inox lucidato a specchio ,in pratica ho piegato un piatto a 90° e realizzato sempre con lo stesso piato un arco,saldato l'arco e lucidato il tutto,fissata a parete con tasselli e dado ceco inox molto elegante ,sostiene la mensola e il lavandino realizzato in travertino
    Salve,
    non tutti hanno la tua praticità, ma con l'aiuto di qualche amico possono risolvere il problema.
    Io ad esempio ho realizzato da progetto(vedi schizzo prospettico sottostante) una mensola a forte spessore di legno per un lavabo da appoggio

    e ho risolto con due supporti a baionetta, inseriti dentro lo spessore della mensola, completando il fissaggio, all'angolo del muro con un regolo di metallo, con sezione ad elle, praticamente invisibile.
    Saluti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 14 Gennaio 2016, alle ore 12:45
    Salve,
    non tutti hanno la tua praticità, ma con l'aiuto di qualche amico possono risolvere il problema.
    Io ad esempio ho realizzato da progetto(vedi schizzo prospettico sottostante) una mensola a forte spessore di legno per un lavabo da appoggio

    e ho risolto con due supporti a baionetta, inseriti dentro lo spessore della mensola, completando il fissaggio, all'angolo del muro con un regolo di metallo, con sezione ad elle, praticamente invisibile.
    Saluti
    Dici molto bene,in questi casi per fare un buon lavoro c'è da inventare qualcosa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img linomarco
Buongiorno a tutti, come da oggetto, vorrei mettere la staffa per la tv in cameretta, quinidi TV max 32", su un puro divisorio di circa 10cm in tufo.ci possono essere problemi di...
linomarco 23 Luglio 2022 ore 09:24 11
Img blue_eagle
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto su come riparare e magari anche rinforzare un muro esterno dove vorrei fissare delle staffe stendibiancheria. Abito in un condominio,...
blue_eagle 07 Febbraio 2020 ore 01:07 2
Notizie che trattano Staffe per mensola con lavabo da appoggio che potrebbero interessarti


Mensole per bagno: arredamento salvaspazio funzionale

Mobili bagno - Le mensole per il bagno, grazie ai diversi modelli funzionali e di design presenti sul mercato, decorano e rendono più confortevole qualsiasi tipo di bagno.

Come fissare una mensola in modo facile

Bricolage legno - Fissare una mensola al muro può sembrare un'operazione facile; tuttavia esistono alcune insidie da tenere ben presenze per non far danni irreparabili dentro casa

Come appendere la TV al muro

Idee fai da te - In questo articolo ti spiegheremo come montare una televisione alla parete di casa per creare un ambiente minimal e funzionale al tempo stesso.

Specchio con mensola: soluzioni per un effetto sobrio, pratico o creativo

Soluzioni d'arredo - Divertitevi a scegliere e trovare la giusta posizione a originali specchi, rettangolari o rotondi, dotati di pratica mensola perfetti in ingresso come in camera.

Gusto e praticità in ogni stanza grazie alle mensole con cassetti

Complementi d'arredo - Dall'ingresso al salotto, le mensole con cassetto sono in grado di valorizzare ogni ambiente e contenere una serie di oggetto. Possono avere uno o più cassetti.

Arredare un bagno senza mobili si può: ecco come

Mobili bagno - Mensole, ganci e cesti portaoggetti: sono tante le soluzioni funzionali e di design per arredare il proprio bagno di casa senza installare mobili ingombranti.

Come fissare scaffali regolabili e mensole a parete

Fai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Bagno con vasca angolare

Zona bagno - Progetto per bagno con vasca idromassaggio angolare con parete in cristallo traslucido e mensola aerea, per connotare gli spazi e dare maggiore profondità.
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI