• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-04 23:52:09

Staffa lcd e parete cartongesso


Maio72
login
01 Marzo 2009 ore 22:17 7
Ciao a tutti,
dovrei montare una staffa per monitor LCD 19" su una parete in cartongesso, ma ho paura che a forza di aprire e chiudere la staffa, questa si stacchi dalla parete, facendo così cadere il monitor.
La parete in cartongesso mi sembra troppo leggera per reggere il peso.
Secondo voi è possibile eseguire questo montaggio? se si avete qualche consiglio sul tipo di staffa e quali accortezze usare?

grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 10:53
    Sul cartongesso, non credo si possano montare accessori di peso consistente come un monitor.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 11:16
    Salve
    No!, decisamente no! mi spiace.....

    saluti

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 12:27
    Beh, 19 pollici non è poi pesantissimo, è concesso solo se il fissaggio avviene sulla struttura portante (montanti, ammesso che il lavoro sia stato fatto in maniera adeguata), altrimenti sono danni assicurati, non cade solo la staffa, troverai crepe su tutta la parete..

  • maio72
    Maio72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 21:49
    Innanzitutto grazie per le risposte , poi volevo proporre una variante: se installo una staffa sempre sulla parete in cartongesso ma che sia fissa, senza basculare o essere tirata, pensate che possa sostenere un LCD 19" ( circa 4kg ) ?

    grazie

  • maio72
    Maio72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 11:13
    Ma se attacco gli stop al montante in ferro ( ? ) che ne pensate?

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 19:05
    Innanzitutto grazie per le risposte , poi volevo proporre una variante: se installo una staffa sempre sulla parete in cartongesso ma che sia fissa, senza basculare o essere tirata, pensate che possa sostenere un LCD 19" ( circa 4kg ) ?

    grazie

    Forse volevi scrivere 40kg? Comunque anche con la staffa fissa non ti reggerebbe ugualmente.
    Devi trovare un altro sistema di ancoraggio, caso mai una staffa alta quanto la parete fissata in terra e al soffitto ciao.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 23:52
    Macchè 40 Kg, è un 19" !! Sarà 4-5 Kg al max + la staffa. Se la struttura sottostante è stata fatta da manuale, a patto che il supporto venga fissato ai montanti, ci sono ottime probabilità che possa tenere, anche se in questi casi si pianifica il tutto prima e durante l'implementazione della struttura si predispongono i profilati necessari. Come fai a "beccare" i montanti esattamente ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI