• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-29 23:45:28

Sovrapporre piastrelle su riscaldamento a pavimento


Buondì,
con mia moglie avremmo l'idea di sostituire il pavimento di casa (del 2007).
Il colore è troppo scuro e vorremmo ravvivare un po' la casa.
È in gres porcellanato.
Vorremmo sapere se esiste una soluzione per non demolire e poggiare sopra un nuovo pavimento, nonostante siamo in presenza di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione.
Grazie
  • archdeluigi
    Archdeluigi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2017, alle ore 18:25
    Buonasera, mi capitano spesso clienti con queste problematiche, io consiglio di posare un pavimento in basso spessore, tipo Kerlite o Laminam.
    Hanno uno spessore di 3.5mm e sono lastre di gres porcellanato resistenti come un qualsiasi pavimento in gres. Si possono incollare sopra un altro pavimento con dei collanti apposta e vanno benissimo per il riscaldamento a pavimento.
    In commercio si trovano presso i classici rivenditori di piastrelle, le marche migliori sono COTTO DESTE che produce Kerlite e LAMINAM con il suo prodotto che si chiama Laminam.
    Il mio ultimo cliente che aveva questo problema lo ha trovato online, su un sito che vende stock di questi materiali , chiaramente ad un prezzo di molto inferiore che in un negozio, all'inizio lo avevo sconsigliato, ma poi visto il materiale gli ho dovuto dar ragione, la ditta mi sembra si chiami italgres, non ricordo il sito.
    Comunque qualsiasi rivenditore ben fornito dovrebbe avere questi materiali.
    Saluti arch. De Luigi

  • tecnoediliasocietcooperativa
    Tecnoediliasocietcooperativa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 19:03
    Salve, si è possibile, senza demolire il pavimento. Un'altro pavimento in gres potrebbe essere sovrapposto. Questo comporta il taglio delle porte, infissie quant'altro. Ha pensato alle resine? È una moderna soluzione che, per così dire, non ha controindicazioni. Ci sono poi dei marmi a bassissimo spessore 3mm. I prezzi variano dal tipo di pavimento.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Tecnoediliasocietcooperativa
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 21:14
    Salve, si è possibile, senza demolire il pavimento. Un'altro pavimento in gres potrebbe essere sovrapposto. Questo comporta il taglio delle porte, infissie quant'altro. Ha pensato alle resine? È una moderna soluzione che, per così dire, non ha controindicazioni. Ci sono poi dei marmi a bassissimo spessore 3mm. I prezzi variano dal tipo di pavimento.
    Salve,
    sono in linea con Lei, ed avevo pensato a prodotti di quello stesso spessore, unica nota dolente: sono ancora materiali con prezzi non alla portata di tutti.

  • tecnoediliasocietcooperativa
    Tecnoediliasocietcooperativa Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 22:07
    Salve,
    sono in linea con Lei, ed avevo pensato a prodotti di quello stesso spessore, unica nota dolente: sono ancora materiali con prezzi non alla portata di tutti.
    un'altra valida soluzione è un pavimento in resina o microcemento

  • natty81
    Natty81 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2017, alle ore 18:10
    Raccontami di questa resina!

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Gennaio 2017, alle ore 10:05
    Se è interessato ai rivestimenti ultrasottili, le consiglio la lettura di questo articolo:
    https://www.lavorincasa.it/piastrelle-in-ceramica-ultrasottili/

  • tecnoediliasocietcooperativa
    Tecnoediliasocietcooperativa Ricerca discussioni per utente Natty81
    Mercoledì 18 Gennaio 2017, alle ore 12:53
    raccontami di questa resina!
    La resina ha uno spessore minimo ed è la soluzione per chi non ha intenzione di fare grossi stravolgimenti. È a base di cemento e leganti resinosi. Di infinite colorazioni e soluzioni. Alcuni esempi fotografici sono stati realizzati da dei miei colaboratori. Se desidera un sopralluogo e un preventivo sono a sua completa disposizione.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Tecnoediliasocietcooperativa
    Giovedì 19 Gennaio 2017, alle ore 09:05
    La resina ha uno spessore minimo ed è la soluzione per chi non ha intenzione di fare grossi stravolgimenti. È a base di cemento e leganti resinosi. Di infinite colorazioni e soluzioni. Alcuni esempi fotografici sono stati realizzati da dei miei colaboratori. Se desidera un sopralluogo e un preventivo sono a sua completa disposizione.
    Ciao! ho notato in questo portale, una lettura che sarà utile per qualche altra notizia sui pavimenti a spessore ridotto:ristrutturare-casa-rivestire-il-pavimento
    :-))

  • mariachiaramercuri
    Mariachiaramercuri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2017, alle ore 23:45
    Ciao natty81 volevo sapere la tua esperienza con la sovrapposizione di piastrelle sul riscaldamento a pavimento com è andata?? Io e il mio
    compagno abbiamo da poco comprato casa e volevamo comosvere la tua esperienza?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img erika
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente un consiglio, per favore. Ho un terrazzo (c.ca 25 mq- ultimo piano di un condominio anni 60) che vorrei ripavimentare, ma per fare prima e a costi...
erika 10 Maggio 2020 ore 18:50 9
Img claudio roma
Buongiorno, sono in apprensione per il seguente motivo:Ho effettuato una sovrapposizione di gres porcellanato da 1 cm su un pavimento preesistente in marmittoni, il palazzo...
claudio roma 06 Gennaio 2020 ore 16:27 2
Img wassimo
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano...
wassimo 26 Dicembre 2019 ore 12:22 5
Img giannimilano
Buongiorno.Situazione / Domanda: ho un riscaldamento a pavimento (classe A). Desideravo altra pavimentazione (in Kerlite). Meglio togliere il vecchio e posare il nuovo o posso...
giannimilano 30 Maggio 2019 ore 14:35 2
Notizie che trattano Sovrapporre piastrelle su riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti


Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Qual è il pavimento ideale per un sistema di riscaldamento radiante

Pavimenti e rivestimenti - La scelta della tipologia di pavimento, quando è presente un sistema di riscaldamento radiante, deve prendere in considerazione la conducibilità termica del materiale

Come funziona un pavimento elettrico radiante

Impianti di riscaldamento - Tutto quanto c'è da sapere sul riscaldamento elettrico a pavimento: in questo articolo ci soffermeremo sul funzionamento dei pannelli radianti in ambienti domestici

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI