• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-02 11:07:24

Sostituzione vetri finestre


Gianfi41
login
12 Luglio 2010 ore 19:07 5
Vorrei sostituire gli attuali vetri delle finestre con vetri tipo vetrocamera da 10/12mm per migliorare l'insonorizzazione,
se mi faccio tagliare da vetraio i nuovi vetri, posso montarli io o sono vetri che devono essere montati da tecnico, quanto possono costare al mq, le finestre hanno tre cerniere, possono bastare? Ci sono degli incentivi per questi tipi di vetri?
Grazie e buona serata.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 13:46
    La cosa migliore da fare è un servizio chiavi in mano solitamente fornito sia dai serramentisti che dagli artigiani che gli restaurano
    così penseranno tutto loro e non dovrai preoccuparti di nulla

    se fai installare un vetrocamera oltre alle detrazioni avrai anche un moderato abbattimento acustico

    il costo di una vetrocamera si aggira sui 90 ? metro quadrato più montaggio

  • gianfi41
    Gianfi41 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 14:19
    Grazie per l'informazione, le detrazioni sono del 36% o 55%, o tutte due, una volta montati devo farmi dare qualche dichiarazione o cosa altro?
    Buon pomeriggio.

  • cilibertogiacomo
    Cilibertogiacomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2015, alle ore 16:27
    Ho delle finestre e porte in alluminio nc40 colore bronzo, vorrei sostituire i vetri normali con vetrocamera da 20mm . il problema sorge con il fatto che dicono che non vi è più la canalina ferma vetro disponibile a catania.ora io mi domando:sarà per dissuadermi,e costringermi a fare tutto exnovo? vo mi potreste aiutare indirizandomi dove posso comprare questa canalina fermavetro adatta alla nc40 color bronzo? grazie e buona sera.


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 27 Ottobre 2015, alle ore 09:53
    Purtroppo il problema è reale, è molto difficile poter modificare i profili in alluminio o trovare i componenti sostitutivi dopo molti anni, sopratutto non è detto che sul suo telaio vi sia lo spazio materiale per alloggiare un vetrocamera più spesso. Se non trova nulla su internet tramite google inserendo il modello del suo serramento temo sarà costretto ad abbandonare il suo proposito o a sostituire totalmente i serramenti

  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2015, alle ore 11:07
    Salve a tutti
    Provo a fare una considerazione:
    Cambiare il vetrocamera a una vecchia finestra standard di 120 cm x 150 cm (mq 1.80) viene sulle 180 € circa + l'eventuale restauro del legno, ammesso che fosse in legno.
    Una nuova finestra di quelle dimensioni in pvc costa circa 450 € compresa l'installazione. Considerando la detrazione al 65% la nuova finestra viene a costare 160 €.
    Io ci farei un pensierei su alla nuova finestra visto anche il risparmio energetico a lungo andare.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI