• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-09 21:03:33

Sostituzione miscelatori bagno


Palebbi
login
08 Marzo 2017 ore 12:58 3
Nelle prossime settimane effettuerò la ristrutturazione completa del bagno di casa per cui ho già preso accordi con l’impresa che seguirà i lavori.
Nel frattempo sto facendo alcuni giri per negozi di sanitari e piastrelle per scegliere cosa fare installare dagli operai.
Relativamente ai miscelatori sarei orientato tra i Grohe Eurostyle Cosmopolitan e gli Ideal Standard Giò Mix.
Al di la della – minima – differenza di prezzo (una decina di Euro circa), in termini di affidabilità e qualità quali dei due è migliore?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 10:41
    Ciao, io preferisco la collezione Giò Mix di Ideal Standard, perché la collezione di Grohe porta il manico del miscelatore con il foro che ritengo personalmente scomodo, ovviamente non metto in dubbio la qualità ed il design...ma io la penso così!.:-))

  • palebbi
    Palebbi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 20:43
    Il foro nel manico? Ma quello fatto per ragioni estetiche? Ne ho visti così ma non mi piacciono affatto, al punto che quelli che avevo scelto erano abbastanza simili a quelli Ideal Standard. Attualmente ho montati dei Grohe che installò il mio idraulico alcuni anni fa: visto che vanno ancora bene li farò installare nel secondo bagno dove ho ancora dei vecchi rubinetti che ormai hanno fatto il loro tempo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Palebbi
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 21:03 - ultima modifica: Giovedì 9 Marzo 2017, all or 21:04
    Il foro nel manico? Ma quello fatto per ragioni estetiche? Ne ho visti così ma non mi piacciono affatto, al punto che quelli che avevo scelto erano abbastanza simili a quelli Ideal Standard. Attualmente ho montati dei Grohe che installò il mio idraulico alcuni anni fa: visto che vanno ancora bene li farò installare nel secondo bagno dove ho ancora dei vecchi rubinetti che ormai hanno fatto il loro tempo.
    Hai ragione la qualità è la prima cosa che conta, ma a volte qualcuno bada solo all'estetica e quando si monta il gruppo miscelatore sul lavabo, invece di erogare l'acqua in modo corretto ci si lavano i pantaloni ( mi è capitato a casa di amici)..:-(((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Notizie che trattano Sostituzione miscelatori bagno che potrebbero interessarti


Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Miscelatori contemporanei

Bagno - Semplici e pulite: sono queste le linee che caratterizzano i miscelatori contemporanei che, tuttavia, non mancano di innovazioni tecnologiche che ne confermano

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI