• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-21 17:58:09

Sostituzione grondaia


Albertoxxx
login
19 Marzo 2009 ore 13:55 4
Buongiorno, con la bella stagione dovrei sostituire la vecchia grondaia in pvc, con una in rame o in zinco-titatnio.
Come durata secondo voi sono uguali, oppure il rame è sempre il migliore? E come prezzo, indicativamente, quanto puo' costare il rame al metro lineare?
Grazie per la vostra preziosissima risposta.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 17:15
    Io avevo avuto tutti preventivi al kg, che a distanza di qlc mese eran completamente sballati per via dell'aumento della materia prima (oggi però sono molto bassi i prezzi)
    quindi l'unica è cominciare col farsi fare un po' di preventivi.
    tieni conto però che in caso del rame lo spessore fa la differenza.

  • albertoxxx
    Albertoxxx Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 12:59
    Vi chiedo un'altra opinione, visto che proprio non ho nessun tipo di esperienza in merito...
    Il lattoniere mi detto che il rame 10/10 attualmente lo vende attualmente a 32E al metro lineare, secondo voi è giusto come prezzo?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 17:44
    Che vuol dire 32? al metro lineare?che vuol dire 10/10?
    secondo il lattoniere chiede 32? al metro per una gronda spessa 1mm eseguita in rame ,non viene specificato lo sviluppo,spessori oltre il 6/10 hanno poco senso,in piu non tutti i lattonieri hanno macchine per piegare tali spessori.
    Il tuo preventivo deve essere cosi articolato.
    Smantellamento della vecchia gronda (canala ),smantellamento dei supporti esistenti,installazione di nuovi supporti in rame (tipo e modello) installazione canala in rame sviluppo.......... per un totale di mt............
    Installazione dei discendenti di diamentro.......... con cureve...........(semplici,asettori saldati,curva unica eseguita su misura)devi scegliere tutto
    Va calcolato i costo del ponteggio,va calcolato cosa bisogna fare per i supporti esempio smantellamento dei tegoli,ripristino dei detti e in che stato è la gronda se vecchietta molto probabilmente andra risanata ,dimmi quanti metri sono di gronda?quanti angoli?quant'è grande il tetto?

  • albertoxxx
    Albertoxxx Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 17:58
    Grazie radiante, effettivamente lunedi' mi porterà il preventivo dettagliato, comunque ha parlato di 32 euro al metro lineare...
    Magari vi diro' qualcosa di piu', intanto buon week end e grazie per la disponibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI